Mondiali femminili – L’Italia perde con il Brasile ma mantiene il primato nel girone

Finisce 1 a 0 tra Brasile e Italia. Risultato indolore per le ragazze di Bertolini che si sono già qualificate per la prossima fase del mondiale.

Partita non priva di emozioni a partire dai primi minuti di gioco. Parte subito forte l’Italia che al decimo minuto del primo tempo ha la possibilità di andare in vantaggio con un bellissimo scambio tra Giacinti e Bonansea. Il tiro di quest’ultima viene deviato dal portiere Barbara in calcio d’angolo.

Il Brasile ha la possibilità di segnare un gol magistrale con Marta che da un calcio d’angolo colpisce il pallone di tacco ma il portiere Giuliani si fa trovare pronta con una parata magistrale.

Nel corso del primo tempo l’Italia ha la possibilità di andare in gol in due occasioni. Al 31′ viene annullato un gol per fuorigioco di Girelli, al 39′ Bonansea tira di prima intenzione ma Barbara compie un balzo felino e devia il pallone in calcio d’angolo.

Nel secondo tempo il Brasile prende il mano le redini del gioco. Al 51′ Andressinha colpisce la traversa su punizione e il colpo di testa di Kathellen finisce di poco a lato.

Al 72′ l’arbitro fischia un rigore per il Brasile per un intervento di Linari giudicato irregolare su Debinha. Dal dischetto Marta non sbaglia.

L’italia prova una timida reazione ma le azzurre sono prive di energie si limitano a difendere. Nel finale le azzurre si rendono pericolose con un tiro cross di Bergamaschi allontanato dal portiere.

L’Italia perde ma mantiene il primato con 6 punti in classifica. Da segnalare un’ottima prestazione dei portieri di entrambe le squadre: Barbara e Giuliani.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mondiali femminili - L'Italia perde con il Brasile ma mantiene il primato nel girone

Impostazioni privacy