ESCLUSIVA – Rapporti sereni con De Laurentiis, Raiola può portare due calciatori al Napoli: Manolas e Fares sulla lista! I dettagli

Quella che ci si appresta a vivere sarà davvero una delle sessioni di calciomercato più intense degli ultimi anni. Tantissimi club sono già in cerca dei rinforzi da mettere a disposizione dei propri allenatori, e tra questi il Napoli è decisamente una delle società che sta per diventare protagonista della scena nazionale ed internazionale.

CEDERE E POI ACQUISTARE

L’intenzione del presidente De Laurentiis è quella di regalare a Carlo Ancelotti una formazione di tutto rispetto, con ricambi all’altezza in ogni ruolo. Per fare ciò gli azzurri dovranno prima di tutto liberare spazio in rosa cedendo tutti quei calciatori che non rientrano più nei piani del club, come i calciatori di rientro dai prestiti i quali, se ceduti, potrebbero rappresentare un’ottima fonte di risorse economica. A questi andranno aggiunti i solidi provenienti dai calciatori che sono già in rosa e che presto partiranno verso altri lidi (Mario Rui e Hysaj in testa, ndr).

Ebbene, una volta sfoltito l’organico, il Napoli passerà agli acquisti. Già, ma chi sono i calciatori che gli azzurri stanno seguendo? Il primo nome, ormai non è più un mistero, è James Rodriguez, colombiano del Real Madrid con il quale è stata già imbastita una trattativa (LEGGI QUI LE ULTIME).

UN BIG E UN GIOVANE DELLA SCUDERIA RAIOLA PER IL NAPOLI

Ma la vera novità è rappresentata dai benefici che i rinnovati rapporti con Mino Raiola potrebbero portare ai partenopei. Rapporti ricuciti, qualche settimana fa, durante l’incontro a casa Ancelotti tra lo stesso mister del Napoli, l’agente e il presidente De Laurentiis. Durante quel colloquio, infatti, secondo quanto appreso dalla redazione di SpazioNapoli, si sarebbero gettate le basi per una collaborazione di mercato tra il Napoli e Mino Raiola.

L’idea del Napoli sarebbe quella di acquistare uno o due calciatori appartenenti alla scuderia del potente procuratore e portarli sin da subito in azzurro. Un giocatore importante, che possa fin da subito innalzare la qualità della rosa napoletana, e un giovane di prospettiva che possa comunque dare il proprio contributo durante il corso della stagione.

INTERESSE PER MANOLAS, MA C’È L’OSTACOLO INGAGGIO

E i nomi sono già stati messi sul tavolo. Per quel che riguardo ‘i big’ assistiti da Raiola, il Napoli pare abbia davvero fatto un sondaggio per capire la disponibilità di Kostas Manolas a trasferirsi in azzurro. Contatto reale e concreto, con i partenopei che si sarebbero addirittura detti disposti a pagare la clausola rescissoria da 36 milioni di euro del difensore greco.

Il problema in questo caso riguardo l’elevato ingaggio chiesto da centrale attualmente alla Roma: una proposta superiore ai 4 milioni di ingaggio che il Napoli ritiene eccessiva. Stipendio che in Premier, però, tanti club sarebbero disposti ad offrire. Per il momento si è trattato solo di un sondaggio, con il Napoli che non ha fretta perché non ritiene la difesa una priorità da sistemare. Se ne riparlerà con calma.

FARES IL GIOVANE DI PROSPETTIVA

Come detto dalla scuderia Raiola potrebbe arrivare anche un giovane di ottime prospettive. Il nome in questione sarebbe quello di Mohamed Fares, esterno di proprietà della Spal. Il Napoli segue con interesse il giocatore che potrebbe rappresentare la giusta alternativa al connazionale Ghoulam.

In questo caso è il Napoli che però prende tempo. Gli azzurri hanno, infatti, prima intenzione di verificare per bene le condizioni di Ghoulam, prima di decidere su chi puntare. Ecco perché questa trattativa potrebbe sbloccarsi dopo il ritiro di Dimaro (6-26 luglio), in modo da verificare lo status tel terzino mancino.

Qualora Ghoulam non dovesse dare le garanzie fisiche, necessarie ad affrontare la stagione da protagonista assoluto, il Napoli andrebbe alla ricerca di profili più pronti, come ad esempio Theo Hernandez.

LOZANO SULLO SFONDO

Non viene messo da parte nemmeno il nome di Harving Lozano, attaccante messicano del PSV e considerato un ‘big’ da club e procuratore. La strategia della società azzurra sembra abbastanza chiara: prima si cercherà di capire quali sono le possibilità di prendere i calciatori in cima alla lista di Ancelotti, come James Rodriguez o lo stesso Manolas. Poi si deciderà in che modo sfruttare il budget a disposizione e che arriverà dalle cessioni. Difficile, infatti, pensare ad un doppio colpo Manolas-Lozano o Lozano-James.

Nomi sondati e trattative in qualche modo impostate, ma che avranno un’evoluzione probabilmente a luglio inoltrato. Il Napoli ha ristabilito i contatti con Raiola proprio per questo motivo: avere un rapporto privilegiato con il potente agente e spianare la strada a future collaborazioni.

Il primo passo è stato compiuto, adesso non ci resta che attendere le mosse di De Laurentiis. Ma c’è da scommettere che almeno un colpo in questa sessione di calciomercato, in sinergia con “l’amico Raiola”, il Napoli lo metterà a segno.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli, CLICCA QUI

Home » calciomercato napoli » ESCLUSIVA - Rapporti sereni con De Laurentiis, Raiola può portare due calciatori al Napoli: Manolas e Fares sulla lista! I dettagli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy