Ancelotti: “Qui mi trovo benissimo, spero che il Napoli eserciti la mia clausola. Mertens? Credo rimarrà “

Napoli-Inter si è conclusa con la vittoria degli azzurri per 4-1! A segno Zielinski, Dries Mertens e Fabian, che ha realizzato una splendida doppietta!

Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post-partita, di seguito le dichiarazioni del mister raccolte dalla nostra redazione.

“Esonero di Allegri? Non è una tragedia perché non hai mai la certezza matematica, rimani sempre nel dubbio. L’esonero fa parte del lavoro di un allenatore, una volta era considerato diverso, ora per noi allenatori conta il risultato, diventa difficile programmare nel tempo. Ho sofferto molto di più l’esonero al Parma rispetto a quando sono stato esonerato dalla Juventus. Adesso che ci ho fatto il callo dico che è una parte del mio mestiere. Io mi trovo benissimo, ho una clausola in scadenza il 30 maggio. Spero che il Napoli me la eserciti. Sono legato al Napoli ancora per due anni e sono felice di esserlo.

Che abbiamo enormi qualità non è solo la partita di oggi che lo dice. La stagione è stata di altissimo livello nella prima parte, un po’ meno nella seconda. In questo tipo di partite in cui non c’è nulla in ballo non è facile, devi contare solo sulla mentalità e professionalità dei giocatori.

Questa squadra mi ha dato grandi segnali per tutta la stagione. E’ mancata un po’ di continuità, poi c’è stato l’infortunio di Albiol che ci dà sicurezza dietro e Allan ha avuto un periodo di difficoltà legato al mercato. Abbiamo perso delle qualità che poi abbiamo recuperato in questo finale di stagione. Migliorare la squadra? Non mi va di parlare delle individualità. Dove si può migliorare è nella pressione offensiva, credo che questo possa darci dei vantaggi. Dobbiamo aumentare l’intensità della difesa nella nostra metà campo, cercheremo di migliorare il prossimo anno.

Il calcio italiano non deve perdere le sue peculiarità, legate soprattutto alla fase difensiva. Conta sempre e solo il risultato anche all’estero? Si *ride* è così. Pensate al Real Madrid, se arriva in finale di Champions e seconda in campionato ha fallito”.

Carlo Ancelotti a Radio Rai: le dichiarazioni

“La partita di stasera è stata molto buona, sono arrivati segnali che avevamo un po’ smarrito. Tempo fa c’è stata qualche incomprensione, ora pensiamo a chiudere bene per essere protagonisti nella prossima stagione.

Valzer delle panchine? Non saprei, io sono uno dei pochi tranquilli.

Rinforzi? Si rinforzeranno tutte, anche noi. Siamo attenti e focalizzati sulle cose da migliorare. C’è voglia da parte di tutti di migliorare. Stasera a centrocampo abbiamo fatto una partita straordinaria: Zielinski il primo gol, Fabian altri due. Contributo formidabile, questo reparto ha grandi potenzialità. Fabian è il primo anno che è qui ed ha mostrato grande qualità. Il portafogli va aperto per prendere le cose buone.

Mertens? Ha fatto una partita straordinaria, credo che farà parte della rosa per il prossimo anno”.

Carlo Ancelotti a Kiss Kiss Italia: le dichiarazioni

“Abbiamo utilizzato quasi tutti. L’intensità è molto importante e questa squadra ha dimostrato di averne. Sono soddisfatto dell’impegno dei ragazzi che hanno assimilato i concetti della squadra”. 

Mercato? Valuteremo con calma. L’idea di tutti è quella di migliorare la squadra. Dobbiamo prendere giocatori che possano migliorare l’organico e non prendere per prendere. È difficile parlare oggi di mercato. Si parla di terzini, ma Malcuit e Ghoulam hanno fatto un’ottima partita. Il centrocampo di questa sera, per esempio, ha mostrato grandi potenzialità per il futuro”. 

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli, CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: “Qui mi trovo benissimo, spero che il Napoli eserciti la mia clausola. Mertens? Credo rimarrà “

Impostazioni privacy