Insigne verso l’addio? Analizzate le parole di ADL: spuntano tre indizi. Ecco chi potrebbe sostituirlo!

Calciomercato Napoli / Lorenzo Insigne andrà via da Napoli? La Gazzetta dello Sport non è sicura della sua permanenza, nonostante gli ultimi chiarimenti. Ad impensierire sono le recenti parole del patron Aurelio de Laurentiis, in particolare tre dichiarazioni, che la testata ha accuratamente analizzato.

Insigne verso l’addio? Le dichiarazioni di De Laurentiis

La prima risale al 25 marzo, quando ADL lasciava la Federcalcio dopo un incontro con una rappresentanza cinese. In quell’occasione dichiarava: “Abbiamo fatto tesoro di chi è più corretto per un gioco ancelottiano e chi invece è meglio che giochi altrove”. C’è stato un incontro chiarificatore a casa di Ancelotti il primo maggio, questo è vero. Pare che l’accordo fosse stato rinnovato, ma restavano divergenze sull’entità del prolungamento del giocatore.

La seconda risale al 14 maggio, quando De Laurentiis parlava così a proposito di Lorenzo Insigne: “Ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia. Se il fatto di essere anche napoletano gli dovesse creare problemi con una parte dei tifosi, non posso certo obbligarlo a rimanere”. Perché fare un passo indietro se c’era stato un incontro chiarificatore?

L’ultima dichiarazione, il terzo indizio, è datata 16 maggio. Aurelio de Laurentiis esordiva così: “Per i napoletani è sempre stato scomodo questo territorio”.

De Laurentiis è sempre stato enigmatico con le sue parole, ma analizzando le sue recenti dichiarazioni pare che qualcosa non quadri. Dopo il presunto chiarimento, il patron è tornato sui suoi passi, elargendo dichiarazioni che fanno sollevare mille dubbi. E intanto Mino Raiola continua a mantenere il riserbo.

I possibili sostituti di Lorenzo Insigne

L’edizione odierna di Tuttosport accenna ai nomi che il Napoli potrebbe valutare in caso di addio del capitano azzurro. Sono noti da tempo, ormai, quelli di Ciro Immobile, Rodrigo e Mariano Diaz. L’ultimo è stato messo in vendita dal Real, dopo averlo acquistato l’anno scorso per 30mln.

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli, CLICCA QUI

Home » calciomercato napoli » Insigne verso l’addio? Analizzate le parole di ADL: spuntano tre indizi. Ecco chi potrebbe sostituirlo!

Impostazioni privacy