Asse di mercato con il Cosenza, Tutino e Palmiero rientrano al Napoli: Gaetano può partire in prestito!

Non solo il mercato dei big è in movimento. Il Napoli è molto attento anche all’evoluzione e la crescita che stanno avendo i talenti cresciuti nel settore giovanile, e che si sono sono messi in mostra nel corso dell’ultima stagione.

TUTINO E PALMIERO TORNANO AL NAPOLI

Tutino e Palmiero al Cosenza

Tra questi spiccano senz’altro i talenti di Gennato Tutino e Luca Palmiero. Entrambi classe ’96, che hanno trascinato negli ultimi due anni il Cosenza prima verso la promozione e poi alla permanenza in Serie B. Il club calabrese vorrebbe trattenerli entrambi, ma è ben consapevole che l’impresa sarà ardua. Soprattutto per quel che riguarda Tutino.

L’attaccante – ceduto in prestito secco al Cosenza – ha avuto la crescita che ci si aspettava, e sembra pronto ad avere un’esperienza in Serie A. Discorso diverso per Palmiero, per il quale i silani vantano un diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro, con il Napoli che ha mantenuto il contro riscatto a circa 2,2 milioni di euro (200mila euro di differenza, ndr). Una cifra irrisoria per la società campana.

ASSE DI MERCATO CON IL COSENZA

Ecco perché il Cosenza non opporrà resistenza davanti al ritorno in azzurro dei due talenti, provando ad instaurare un rapporto di amicizia con il Napoli.

IL COSENZA VUOLE GAETANO

Gianluca Gaetano

Il club del presidente Guarascio vorrebbe stilare una sorta di corsia preferenziale per avere i talenti migliori del vivaio napoletano. Il d.s. Trinchera sta infatti lavorando da tempo a un’operazione in stile Tutino, per assicurarsi le prestazioni di Gianluca Gaetano.

Il talento classe 2000 della Primavera del Napoli, che in stagione ha già realizzato 19 gol (14 in campionato e 5 in Youth League, ndr) andrà in cerca di un’esperienza nel calcio professionistico, preferibilmente in cadetteria. E il Cosenza potrebbe rappresentare la “palestra” ideale per il giovane attaccante, che crescerebbe senza troppe pressioni in un ambiente ideale per i giovani. Pronto poi per fare ritorno alla base nei prossimi anni.

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

Home » calciomercato napoli » Asse di mercato con il Cosenza, Tutino e Palmiero rientrano al Napoli: Gaetano può partire in prestito!

Impostazioni privacy