COPPA ITALIA – L’Atalanta raggiunge la Lazio in finale: battuta la Fiorentina 2-1!

Sarà l’Atalanta la seconda finalista dell’edizione 2019 di Coppa Italia. La banda guidata da mister Gasperini, dopo il pareggio per 3-3 della gara d’andata, ha avuto la meglio sulla Fiorentina anche al ritorno, battendo la squadra di Montella per 2-1.

Ad aprire le marcature erano stati i viola, grazie ad un gol di Muriel che sfrutta al meglio una bella intuizione di Chiesa. La Fiorentina ha anche ‘occasione per raddoppiare, ma Veretout spreca clamorosamente a tu per tu con Gollini calciando addosso al portiere bergamasco. Ne approfitta l’Atalanta che trova il pari grazie ad un calcio di rigore (fallo di Ceccherini su Gomez, ndr) trasformato da Ilicic.

Nella ripresa è ancora la Fiorentina ad avere l’occasione per passare in vantaggio, ma Benassi si fa ipnotizzare ancora da Gollini. E come la legge del calcio insegna, dopo un gol fallito arriva quello subito. Il Papu Gomez calcia dal limite dell’area con Lafont che combina un pasticcio, spedendo da solo la palla in rete.

Il forcing finale dei viola non basta: ad imporsi è l’Atalanta che raggiunge così in finale la Lazio, che a sua volta ha eliminato il Milan. La finale, ricordiamo, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 15 maggio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » COPPA ITALIA - L'Atalanta raggiunge la Lazio in finale: battuta la Fiorentina 2-1!

Impostazioni privacy