RELIVE – Primavera 1, Napoli-Inter 0-2 (20′ Merola, 93′ Schirò): Termina l’incontro, i nerazzurri sbancano lo Ianniello

FRATTAMAGGIORE (NA) – Buon pomeriggio amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Inter, 25a giornata del campionato di Primavera 1. Napoli che occupa il centro della classifica e che deve conquistare gli ultimi punti per la salvezza matematica. L’Inter è seconda, a tre punti dalla Fiorentina terza e a – 7 dall’Atalanta capolista.

LE FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-1-2): D’Andrea; Perini, Esposito, Manzi; Mezzoni, Mamas, Labriola, Zedadka; Gaetano; Negro, Sgarbi. All. Baronio. A disposizione: Idasiak, Zanon, Zanoli, Senese, Casella, Calvano, Micillo, D’Alessandro, Vrakas, Saporetti, Bertoli, Palmieri.

INTER (4-3-3): Dekic; Zappa, Nolan, Ntube, Corrado; Roric, Pompetti, Schirò; Merola, Esposito, Colidio. All. Madonna. A disposizione: Pozzer, Tononi, Grassini, Pirola, Rizzo, Burgio, Gianelli, Attys, Mulattieri, Salcedo, Vergani.

GLI AGGIORNAMENTI

94‘ – Termina la partita: l’Inter si impone per 0-2 allo Ianniello. Gara equilibrata, frizzante nel primo tempo, meno nella ripresa. Il Napoli ci ha provato con cuore, senza però portare reali pericoli. Decidono le reti di Merola e di Schirò. Azzurri che restano a quota 32, Inter che si porta a 50.

93′ – GOAL DELL’INTER! Palla persa da Mamas in uscita, contropiede vincente dei nerazzurri con Colidio che serve a centro area Schirò: il 7 dell’Inter batte D’Andrea per il raddoppio.

90′ – Segnalati 4 minuti di recupero.

87′ – Ammonito Manzi, fallo dal limite. Sugli sviluppi del calcio di punizione ai 17 metri Colidio impegna D’Andrea, che respinge in corner

86‘ – L’Inter ci prova da fuori con Schirò, senza però impensierire D’Andrea.

79′ – Angolo per l’Inter, colpisce Salcedo ma il pallone finisce alto.

73‘ – Calcio d’angolo per il Napoli, stacca Manzi: pallone alto. Doppia sostituzione nell’Inter: dentro Grassini e Salcedo per Roric e Merola.

71‘ – Ammonito Pompetti, duro intervento in mediana. Primo cartellino giallo per l’Inter.

67‘ – Piccolo time-out per medicare Merola, i calciatori ne approfittano per dissetarsi.

66‘ – Fuori Esposito, al suo posto Senese. Ultimo cambio nel Napoli.

65‘ – DOPPIA OCCASIONE NAPOLI! Tentativo di punta di Palmieri da fuori, palla deviata in angolo ma Napoli vicino al goal. Tentativo in mischia di Mamas sul corner, Dekic respinge.

61‘ – Lancio lungo dalle retrovie per Saporetti, l’attaccante appena entrato tenta una conclusione di prima da posizione defilata: Dekic blocca.

59‘ – Cambio nell’Inter, Gianelli rileva Esposito. Tripla sostituzione nel Napoli: out Negro per l’ingresso di Saporetti, dentro Micillo e Zanon per Labriola e Mezzoni.

53‘ – Incursione in area di Gaetano, da posizione defilata calcia ma Dekic blocca a terra il pallone sul suo palo.

52‘ – Primo cambio nel Napoli, Palmieri subentra a Sgarbi.

51‘ – Contatto Negro-Ntube in area, per l’arbitro non c’è nulla: proteste dagli azzurrini.

50‘ – Calcio di punizione per l’Inter, mancino di Pompetti che termina a lato alla destra di D’Andrea. Il portiere azzurro, comunque, ne controlla l’uscita.

46‘ – Inizia la ripresa.

45‘ – Azione insistita del Napoli, Sgarbi servito da Negro: dal limite tenta una conclusione che Dekic blocca a terra senza patemi.

40‘ – Ancora Napoli! Zedadka tenta la percussione, il suo tentativo termina debole a lato.

39‘ – OCCASIONE NAPOLI! Palla filtrante per Gaetano, servito con la complicità della difesa. Finta e contro finta in area, ma il tentativo smorzato viene respinto fuori.

38‘ – Ancora l’Inter in attacco. L’inserimento di Corrado in area viene premiato, ma il terzino nerazzurro non riesce a centrare la porta da posizione defilata.

35′ ALTRA GRANDE OCCASIONE PER L’INTER! Traversone di Zappa, impatta di testa Colidio con il pallone che – deviato – termina in corner. Sugli sviluppi dell’angolo altra chance colossale: mischia e Ntube colpisce da distanza ravvicinata, ma senza riuscire a spingere in rete. Il tentativo debole termina tra le braccia di D’Andrea.

33‘ – OCCASIONE INTER! Nerazzurri in contropiede, Colidio serve Merola davanti a D’Andrea: il portiere azzurro respinge alla grande e salva il risultato. Proteste dai tifosi: Labriola era rimasto a terra.

31‘ – Tentativo su corner dell’Inter, D’Andrea pecca l’uscita e Zappa conclude dal limte: palla altissima sopra la traversa.

30‘ – Ancora una chance per gli azzurrini: Gaetano fallisce un passaggio smarcante che avrebbe mandato in porta Sgarbi. Il pallone gli torna dall’attaccante azzurro: Gaetano controlla e calcia. Il tentativo strozzato e non impeccabile viene ancora respinto da Dekic

28‘ – Altro tentativo del Napoli, Zedadka, servito largo, si accentra e tenta la conclusione con il destro: pallone che termina alto.

25‘ – OCCASIONE NAPOLI! Gaetano prova la percussione in area, la palla carambola e arriva a Negro. Tocco sporco da distanza ravvicinata e Dekic che neutralizza respingendo.

20‘ – GOAL! La sblocca l’Inter. Sul medesimo calcio di punizione, spiovente di Pompetti che trova impreparata la difesa azzurra. Sbuca Merola, che insacca per il vantaggio nerazzurro.

19‘ – Ammonito Negro, duro fallo nella zona centrale del campo.

16‘ – Azione insistita del Napoli che porta Sgarbi all’uno contro uno con un avversario. L’11 azzurro torna all’indietro dove trova Mamas: botta da fuori e palla che termina alta.

14‘ – Il Napoli si difende e rilancia: sul rinvio di Perini trovato Negro, che stoppa il pallone, lo difende e porta a casa un calcio di punizione. Ottima giocata del numero 9.

11‘ – Buona trama dell’Inter: lancio dalle retrovie che trova Esposito in avanti, il nove funge da sponda per l’accorrente Colidio. Il nerazzurro calcia al volo, il pallone – violento – termina alto.

9‘ – Retropassaggio rischioso per D’Andrea, il portiere azzurro va ad un rinvio forzato che sbatte su Esposito, in pressing, e termina sul fondo. Nulla di fatto, ma un rischio grande corso dalla retroguardia azzurra.

6′ – Buona iniziativa di Gaetano, che dopo un’azione personale sul lato mancino pennella al centro per l’inserimento di un compagno: palla lunga, bloccata da Dekic.

5‘ – Intervento duro di Esposito, calcio di punizione per l’Inter.

1′ – Presente un gruppo di tifosi dell’Inter allo stadio Ianniello di Frattamaggiore: provengono dall’Inter Club Javier Zanetti di Cardito.

1‘ – Inizia il match.

14.59 – Squadre in campo, a breve il fischio d’inizio

14.51 – Squadre negli spogliatoi, a breve l’ingresso in campo.

14.36 – Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE - Primavera 1, Napoli-Inter 0-2 (20' Merola, 93' Schirò): Termina l'incontro, i nerazzurri sbancano lo Ianniello

Impostazioni privacy