GIOVANILI NAPOLI – Non basta un gran gol di Costanzo, l’Under 17 pareggia in casa con il Crotone

Pareggio in casa con il Crotone per l’Under 17 del Napoli che, dopo essere passata in vantaggio con una semi rovesciata di Costanzo, non è riuscita a portare a casa il bottino pieno. Infatti il Crotone con Maesano rimette in pareggio il match che si conclude sul risultato di 1-1.

Napoli-Crotone, primo tempo: finisce a reti inviolate

Nel primo tempo parte bene il Crotone che si procura subito una punizione dalla destra, ma il Napoli non resta di certo a guardare ed inizia a produrre il suo gioco. Infatti prima un’azione di Cavallo per Cioffi, poi dopo D’Agostino con conclusione di Ceparano, costruiscono palle gol interessanti, ma nessuno riesce a gonfiare la rete. Questi saranno gli unici sussulti del primo tempo, perché gli azzurri di mister Carnevale giocano la prima mezz’ora sotto tono e poche sono le occasioni create da ambo le parti. Seppur è da rimarcare l’impegno del più giovane in rosa, D’Agostino, classe 2003 che si rende protagonista di diverse azioni nell’ultima parte del primo tempo.

Napoli- Crotone, secondo tempo: gol vantaggio e pareggio

Nel secondo tempo il Crotone entra bene in campo, così come aveva fatto nei primi minuti del primo tempo, ma il Napoli inizia a macinare azioni d’attacco con Cioffi che scalpita sulla sinistra. Infatti, proprio su quel versante, si procura una punizione che indirizza verso il secondo palo dove trova Costanzo che in semirovesciata mette il pallone in rete per il gol del vantaggio azzurro. Poi ottimo lavoro anche della difesa che riesce a disinnescare gli attacchi del Crotone.

Alla mezz’ora del secondo tempo è ancora il Napoli a provarci con un assist di Marrazzo: velo di Montaperto che lascia spazio a Cioffi, che però non trova la porta. Molto bene Montaperto, che si è fatto trovare subito pronto dal momento in cui nei primi minuti del secondo tempo è stato inserito da Carnevale. Sempre più azzurri e meno Crotone in questa fase di gioco: prima con una conclusione dalla distanza di Marrazzo che va a lato e poi ancora un’altra conclusione dalla distanza del Napoli, questa volta con Ceparano.

Nonostante questo dominio, inverosimilmente arriva il pareggio del Crotone con Maesano che approfitta di una palla persa da Ceparano in area di rigore, recuperata da Mangiaviti che subito passa al compagno, segnando così la rete del pareggio del Crotone. Da qui in poi gli azzurrini creano tante occasioni, provando un arrembaggio alla porta avversaria, così come il Crotone. Insomma succede proprio tutto nei minuti finali dove l’ultima azione tocca al Napoli che tra Montaperto e Ceparano, non riesce a mandare il pallone in rete in extremis.

In un campionato in cui la Roma dista ben 11 lunghezze dal Napoli secondo, per gli azzurri di Carnevale potrebbe essere importante raggiungere il traguardo di migliore seconda, ma, viste le prestazioni altalenanti, c’è ancora qualcosa da rivedere per queste ultime uscite di campionato.

Home » Giovanili Napoli » GIOVANILI NAPOLI - Non basta un gran gol di Costanzo, l'Under 17 pareggia in casa con il Crotone

Impostazioni privacy