Il ritorno di “Ciro”: Mertens può esultare, primo in una speciale classifica in Serie A!

Nelle ultimissime gare Napoli sembra aver finalmente ritrovato il suo “Ciro” Mertens, che corre, è pericoloso ed ha un passo diverso rispetto agli avversari.

Contro l’Udinese finalmente è arrivata la rete che mancava da tanto. Dries ha mascherato la sofferenza dell’astinenza da rete, ma per un attaccante sbloccarsi è indubbiamente come liberarsi di un grossissimo peso sullo stomaco.

Nella vittoria per 4-2 contro i friulani al San Paolo, però, Mertens non ha trovato solo la via del gol, ma anche due assist importantissimi. Proprio partendo da questi due assist parliamo del primato dello stesso attaccante belga.

Secondo uno studio di Soycalcio.com, Mertens è il giocatore in Serie A ad avere un rapporto inferiore tra passaggi chiave ed assist in questo campionato. Per passaggi chiave si intendono le occasioni create grazie ad un assist del giocatore (Mertens in questo caso). In parole povere, ha avuto bisogno di effettuare meno passaggi per fornire l’assist decisivo per un compagno: 12,1 passaggi per ogni assist, questa la media di Mertens. Nella top 5 – dopo Mertens – troviamo Lorenzo Pellegrini (14 passaggi necessari per fare un assist), Papu Gómez (14.4), Andrea Beghetto (15.1) e Luis Alberto (15.9).

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il ritorno di “Ciro”: Mertens può esultare, primo in una speciale classifica in Serie A!

Impostazioni privacy