Caso Ospina, calciatori preoccupati per i colpi alla testa: proposta la sostituzione temporanea!

L’incidente capitato ieri a David Ospina ha aperto il dibattito sulla sicurezza riservata ai calciatori. L’edizione odierna de Il Telegraph ha dedicato un articolo a tale argomento titolando: “Fifa accusata di ‘negligenza’ per la commozione cerebrale dopo l’infortunio di David Ospina durante la partita del Napoli“.

Il giornale spiega l’incidente accaduto al portiere azzurro durante la partita di ieri contro l’Udinese e prosegue raccontando dell’iniziativa dall’associazione degli atleti, tra cui Fifpro e Taylor Twellman, ex giocatori del MLS costretti al ritiro per incidenti alla testa, che vorrebbe introdurre la sostituzione temporanea per permettere un accertamento più tranquillo da parte di staff medici e non solo dei medici sociali dei club.

Il Telegraph, però, sottolinea come la Fifa sarebbe preoccupata dal fatto che calciatori e allenatori potrebbero abusare di questo tipo di protocollo di sostituzione temporaneo. Una soluzione che, però, potrebbe evitare incidenti come quello accaduto ieri ad Ospina ed anche al portiere del Lione, Anthony Lopes, durante l’ultima partita in Champions League tra i francesi e il Barcellona.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Caso Ospina, calciatori preoccupati per i colpi alla testa: proposta la sostituzione temporanea!

Impostazioni privacy