La formazione per Napoli Udinese: Milik e Mertens dal primo minuto. Dubbio Fabian Ruiz!

Formazione Napoli Udinese. Carlo Ancelotti è consapevole di non poter rallentare troppo la corsa in campionato, nonostante l’attenzione del tecnico e della squadra per il prosieguo della stagione si sposterà di sicuro sull’Europa League. Alle spalle del Napoli al terzo posto, infatti, c’è il Milan che pian piano sta risalendo la china e potrebbe approfittare di ulteriori passi falsi dei partenopei. Insigne e co. sono lontani dalla Juventus e sarà difficile trovare gli stimoli giusti fino al termine del campionato. Tuttavia starà ad Ancelotti mantenere alta la concentrazione anche per quanto riguarda la Serie A, considerando gli impegni europei con l’Arsenal. Intanto domani arriverà l’Udinese al San Paolo e visto che ci sarà il derby tra Milan e Inter, il Napoli potrebbe allungare di nuovo sulle due compagini di Gattuso e Spalletti.

FORMAZIONE NAPOLI UDINESE, DIFESA

Carlo Ancelotti dovrà far a meno di Insigne, Diawara e Chiriches per la formazione in Napoli Udinese. 4-4-2 consueto per gli azzurri. Tra i pali torna Alex Meret dopo aver scontato il turno di squalifica, per il rosso subito contro la Juventus. A destra della difesa spazio a Kevin Malcuit, subentrato soltanto al 78′ minuto contro il Salisburgo alla Red Bull Arena, mentre Faouzi Ghoulam occuperà, molto probabilmente, l’out di sinistra. Ancora un infortunio per Chiriches complica i piani di Ancelotti che comunque contro l’Udinese si affiderà a Maksimovic e Koulibaly per il centro della difesa.

FORMAZIONE NAPOLI UDINESE, CENTROCAMPO

A centrocampo potrebbe non esserci nemmeno Fabian Ruiz dal primo minuto in formazione per Napoli Udinese. Lo spagnolo è stato colpito da un attacco influenzale e potrebbe non giocare domani. Ci sarà sicuramente Allan, invece, e al suo fianco qualora non dovessero giocare Fabian Ruiz potrebbe agire Piotr Zielinski, con Simone Verdi che agirebbe sulla fascia sinistra a quel punto. Mentre a destra ci sarà José Callejon.

FORMAZIONE NAPOLI UDINESE, ATTACCO

In avanti ci saranno sicuramente Dries Mertens e Arkadiusz Milik, considerando anche che nella prossima settimana ci saranno gli impegni delle Nazionali e di conseguenza la sosta del campionato. Dunque, Ancelotti si affiderà ai migliori undici a disposizione per la sfida di domani contro l’Udinese.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI

NAPOLI, 4-4-2: Meret, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Callejon, Allan, Zielinski, Verdi, Mertens, Milik. A disposizione: Ospina, Karnezis, Hysaj, Luperto, Mario Rui, Ounas, Fabian Ruiz, Younes, Gaetano. Allenatore: Ancelotti

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La formazione per Napoli Udinese: Milik e Mertens dal primo minuto. Dubbio Fabian Ruiz!

Impostazioni privacy