La Juve annulla la recompra di Tello con il Benevento per anticipare la plusvalenza: Lega e FIGC infuriate con i bianconeri!

Il caso plusvalenze potrebbe presto scoppiare in Italia (APPROFONDISCI QUI), gettando la Serie A ancora una volta sull’orlo del baratro. Tra i club finiti nel mirino c’è sicuramente la Juventus. Il club bianconero, come riporta l’edizione odierna de Il Fatto Quotidiano, ha infatti scatenato le ire di Lega Calcio e FIGC a causa dell’interruzione di un diritto di recompra.

La società torinese aveva ceduto al Benevento il calciatore Alex Tello per 2,5 milioni, fissando il diritto di riacquisto a 8 milioni. La Juventus avrebbe rinunciato a tale diritto per iscrivere subito in bilancio la plusvalenza da 1,89 milioni relativa alla cessione del giocatore. Operazione che – riporta Il Fatto Quotidianoha fatto insorgere la Lega di serie B e quella di serie A, e di riflesso la FIGC, perché l’accordo tra i due club fissa l’operazione al termine della stagione 2019-20 o 2020-21 e non nella stagione 2018-19.

Per aggirare il diniego – si legge sul quotidiano – la Juve spedisce una lettera in Figc, un gesto che nei casi del genere viene definito ‘irrituale’, per informare la federazione dell’operazione su Tello. Contattati dal Fatto, la Figc fa sapere che ha solo preso atto della comunicazione e la Juve spiega che la rinuncia era una ‘mera facoltà’, non una alterazione del patto col Benevento. Per la Lega il precedente è assai pericoloso, perché crea un lassismo sui contratti con il diritto di recompr , usati per raccattare plusvalenze all’uopo, e suggerisce ai presidenti di rivolgersi alla Federcalcio per scavalcare le leghe di appartenenza“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » La Juve annulla la recompra di Tello con il Benevento per anticipare la plusvalenza: Lega e FIGC infuriate con i bianconeri!

Impostazioni privacy