RELIVE – Primavera 1, Genoa-Napoli 1-1 (23′ Karic, 39′ Manzi): termina in pareggio, che rimpianto per il Napoli!

Buongiorno amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Napoli, campionato Primavera 1. Due squadre in una situazione analoga, divise soltanto da due punti in classifica: 27 il Genoa, 29 il Napoli. Vincere per entrambe significherebbe chiudere la pratica salvezza e lanciare un assalto ai play-off. Nel Napoli out Palmieri e Zanoli per squalifica. Nel Genoa in campo Sturaro, che gioca in Primavera per recuperare dall’infortunio.

LE FORMAZIONI

GENOA (4-3-3): Russo; Candela, Zanoli, Raggio, Piccardo; Karic, Sturaro, Rovella; Szabo, Bianchi, Cleonise. All. Sabatini

NAPOLI (3-4-1-2): D’Andrea; Perini, Senese, Manzi; Mezzoni, Labriola, Mamas, Zedadka; Gaetano; Saporetti, Sgarbi. All. Baronio

GLI AGGIORNAMENTI

90′ + 4′ – Termina la partita sul punteggio di 1-1. Un pareggio che sicuramente sorride di più al Genoa: entrambe le squadre vedono la salvezza più vicina, ma le speranze play-off si affievoliscono ulteriormente. Gran rimpianto per il Napoli, che ha trascorso 80′ in superiorità numerica.

90‘ – Ammonito Gaetano per simulazione, era crollato in area di rigore dopo uno scambio con Negro. Vengono segnalati quattro minuti di recupero.

85‘ – GENOA PERICOLOSISSIMO. Calcio di punizione di Rovella messo fuori, Adamoli dal limite si coordina e trova un mancino che, causa deviazione di Manzi, termina a lato di pochissimo.

84‘ – Altro cambio nel Napoli, Zanon rileva Zedadka.

82‘ – Doppio cambio nel Genoa, esce Bianchi ed entra Zvekanov. Entra anche Adamoli per Sturaro.

80‘ – Gaetano ci prova da fuori, blocca Russo.

79‘ – Contropiede sciupato dal Napoli, il nuovo ingresso Bertoli in fuga sulla destra non riesce a servire Negro a centro area.

76‘ – Doppia sostituzione nel Napoli, escono Labriola e Sgarbi ed entrano in campo Lovisa e Bertoli.

75‘ – Risponde il Genoa con un’azione da corner: cross di Rovella e stacco di Ventola che, da distanza ravvicinata, mette a lato.

72‘ – OCCASIONE CLAMOROSA PER NEGRO! Cross morbido di Zedadka, Negro tutto solo davanti a Russo, colpisce di testa da distanza ravvicinata ma centra in pieno il portiere del Genoa.

67‘ – Bianchi fermato in area, i calciatori del Genoa chiedono un rigore. Black-out della difesa azzurra, sorpresa da una rimessa laterale.

65‘ – Fuori Szabo, dentro Ventola nel Genoa. Nel Napoli Negro prende il posto di Saporetti.

64‘ – NAPOLI VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Cross basso di uno scatenato Mezzoni, Gaetano impatta al volo ma trova la respinta di Russo.

62′ – Crossi di Mezzoni, Candela anticipa l’attaccante azzurro ma rischia l’autorete. Palla in corner.

57‘ – Gaetano cerca la conclusione dal limite dell’area, palla alta.

46‘ – Occasionissima per il Genoa! Fuga sulla destra di Candela, traversone per Szabo che colpisce di testa ma non trova la porta.

46‘ – Inizia la ripresa!

45′ + 2‘ – Finisce il primo tempo. Squadre a riposo sull’1-1. Avvio favorevole per il Napoli, che si trova in undici contro dieci dopo appena nove minuti. Superiorità che però non viene sfruttata: i padroni di casa vanno avanti al 23’ con Karic. Poco meno di un quarto d’ora e Manzi trova il meritato pareggio.

39‘ – GOAL DEL NAPOLI! Cross di Mezzoni e conclusione al volo di Manzi, in mezza rovesciata, sul secondo palo. Russo battuto e Napoli che trova il pareggio!

37‘ – Ripartenza del Napoli, palla per Sgarbi che trova una bella apertura per Mezzoni. Stop e conclusione, con Russo che alza in calcio d’angolo.

29‘ – GOAL ANNULLATO AL GENOA. Vasco mette in rete dopo un tentativo di Raggio che aveva centrato la traversa. L’arbitro annulla, per un fuorigioco di Bianchi.

26‘ – Tiro cross di Gaetano dal lato destro dell’area, Russo respinge.

23‘ – GOAL DEL GENOA. Karic respinge a rete un tap-in dopo una respinta di D’Andrea. La prima conclusione era stata di Szabo. Napoli sotto di una rete pur con l’uomo in più.

21‘ – Su una punizione di Gaetano, Manzi cerca l’anticipo su Russo ma arriva con un attimo di ritardo: il portiere rossoblu blocca la sfera.

20‘ – Zedadka sterza su Karic che lo stende: cartellino giallo per il 7 del Genoa.

16‘ – Sturaro lanciato dalla retrovie, difende il raggio di tiro con forza e tenta la conclusione al volo di sinistro. Il tentativo strozzato termina tra le braccia di D’Andrea.

12′ – Sostituzione nel Genoa, esce Cleonise, al suo posto il difensore Vasco Da Cunha.

10‘ – Punizione dal limite, Gaetano centra la traversa!

9‘ – ROSSO PER ZANOLI! Contropiede azzurro: Sgarbi lanciato verso la porta viene steso da Zanoli. Ultimo uomo, fallo con punizione dal limite e cartellino rosso per il centrale del Genoa.

6′ – Calcio di punizione dal limite, la conclusione di Gaetano termina a lato.

3′ – Su un errore di Sturaro, il Napoli parte in contropiede. Palla a Gaetano sul lato corto dell’area, sinistro dal limite bloccato dal portiere Russo.

1‘ – Iniziata! Calcio d’inizio del Genoa

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE - Primavera 1, Genoa-Napoli 1-1 (23' Karic, 39' Manzi): termina in pareggio, che rimpianto per il Napoli!

Impostazioni privacy