CR7, l’effetto sul merchandising non c’è: la differenza con lo scorso anno è di soli 5 milioni

Arrivati ormai a fine febbraio è arrivato il momento di analizzare l’effetto del colpo Cristiano Ronaldo sulle finanze bianconere. CR7 infatti venne presentato come un grande colpo di mercato non solo per quello che l’asso portoghese avrebbe fatto nel rettangolo di gioco ma anche per gli introiti che avrebbe garantito alla Juventus.

Analizzando i dati di Calcio&Finanza però l’effetto CR7 non sembra aver portato questi ricavi monstre ai bianconeri. Nel primo semestre dell’esercizio 2018-19 i ricavi da vendite di prodotti e licenze hanno portato nelle casse della vecchia signora 26,51 milioni di euro contro i 14,65 milioni del primo semestre 2017-18. Ad una prima vista l’aumento dei ricavi è di 11,86 milioni di euro. Ma non è proprio così.

Calcolando infatti i costi dei prodotti acquistati da Adidas pari a 12,18 milioni di euro, il contributo del merchandising scende a 14,33 milioni. Un aumento di soli 5,56 milioni di euro rispetto al saldo di 8,77 milioni dell’esercizio precedente.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CR7, l'effetto sul merchandising non c'è: la differenza con lo scorso anno è di soli 5 milioni

Impostazioni privacy