ESCLUSIVA – Il vice allenatore dell’Ecuador Sub20 ci racconta Leonardo Campana: “Potrebbe far bene nel Napoli”

Leonardo Campana ha brillato con l’Ecuador Sub 20 nella Coppa Suadmerica 2019. Campana si è laureato campione con il suo Ecuador ed è stato il capocannoniere della competizione con 6 gol realizzati. La redazione di Spazio Napoli ha intervistato in esclusiva il vice allenatore della nazionale ecuadoregna, Patricio Lara, che ha raccontato ai nostri microfoni le caratteristiche del bomber della nazionale.

Leonardo Campana, le parole del vice allenatore dell’Ecuador Sub 20

Ai microfoni di Spazio Napoli, Patricio Lara ha spiegato quali sono le caratteristiche principali di Leonardo Campana, capocannoniere della Coppa Sudamerica 2019 under 20.

Leonardo è un ragazzo molto acculturato e di buona famiglia. Come calciatore è forte fisicamente, mancino, gioca bene con o senza la palla, l’area di rigore è il suo terreno di caccia ed ha anche una buona visione di gioco. È forte anche nel gioco aereo”. L’allenatore dell’Ecuador Sub 20 poi aggiunge: “Ovviamente stiamo parlando di un calciatore di prospettiva, che deve continuare a crescere”.

Abbiamo chiesto a Patricio Lara anche dell’impatto che potrebbe avere Leonardo Campana con il calcio italiano e soprattutto con il Napoli:

Sì, è un giocatore che potrebbe adattarsi bene al calcio italiano. Per quanto riguarda il Napoli, credo che potrebbe essere la scelta giusta per questo calciatore il tecnico poi aggiunge “Non conosco Napoli come città, mentre la squadra l’ho conosciuta grazie a Diego (riferito a Maradona ndr.)”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA - Il vice allenatore dell'Ecuador Sub20 ci racconta Leonardo Campana: "Potrebbe far bene nel Napoli"

Impostazioni privacy