RELIVE PRIMAVERA / Napoli-Cagliari 2-2 (43′ 72′ Gaetano, 56′ Doratiotto, 75′ Lella): gli azzurrini non riescono a conquistare i tre punti, doppia rimonta dei sardi!

Fischio finale allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore, dove il Napoli pareggia 2-2 contro un buon Cagliari. Gli azzurrini non hanno inciso tantissimo, con Gaetano vero trascinatore della squadra. Per due volte in vantaggio, il Napoli ha subito il pareggio in entrambe le situazioni nella ripresa. Pareggio che ora porta la squadra partenopea a quota 21, a pari punti con l’Inter. L’obiettivo play off è ancora alla portata, ma dopo la sosta ci sarà bisogno di ripartire dopo un periodo tutt’altro che entusiasmante. Testa a Firenze, dato che il prossimo 12 gennaio il Napoli andrà a giocare proprio contro la Fiorentina per la penultima giornata del girone d’andata.

93′ – Ultimo attacco per il Napoli su fallo laterale. Palla scodellata al centro, ma il Cagliari si difende con i denti e libera il pericolo.

91′ – Aggiunge peso offensivo mister Baronio: entra Saporetti al posto di Zedadka.

90′ – Saranno tre i minuti di recupero a disposizione delle squadre per vincere la gara.

86′ – Occasione importantissima per il Cagliari, ma Idasiak si rende nuovamente protagonista con un intervento super.

77′ – Il Cagliari va vicinissimo addirittura al vantaggio, con Ladinetti che calcia da fuori, ma Idasiak risponde presente e respinge distendendosi molto bene.

76′ – Doppio cambio per Baronio: escono Palmieri e Lovisa: al loro posto Senese e Micillo.

75′ – Pareggio praticamente immediato del Cagliari, con Lella che difende bene palla al limite, eludendo l’intervento di Zedadka. Calcia con il destro e trova il 2-2.

72′ – GOOOOOL! Ancora Gianluca Gaetano, che conquista il rigore e lo trasforma in maniera esemplare. Intuisce il portiere, ma non può arrivarci!

71′ – Calcio di rigore per il Napoli: steso Gaetano da Porru e sarà penalty!

64′ – Il Napoli tenta la reazione, soprattutto su calcio piazzato. Occasione, infatti, per Ciro Palmieri, che stacca di testa in anticipo, ma non riesce a trovare lo specchio.

63′ – Cambio per il Napoli: entra Negro al posto di Sgarbi.

56′ – Gol del Cagliari: c’è il pareggio dei sardi su calcio di punizione dal limite. Il destro da parte di Doratiotto aggira la barriera e termina in rete per l’1-1.

51′ – Il Napoli va vicino al raddoppio, con Palmieri che scappa via e riesce ad entrare in area, ma la sua conclusione è imprecisa e termina larga!

46′ – Inizia la ripresa, con il primo cambio per il Cagliari: entra Contini ed esce Lombardi, apparso sottotono nella prima frazione.

Finisce il primo tempo sul risultato di 1-0 per gli azzurrini di mister Baronio. Partita insidiosa, con il Cagliari che nei primi quarantacinque minuti ha dimostrato di essere un avversario ostico. Ma la decide, fin qui, la giocata da campione di Gianluca Gaetano, che trova il vantaggio a due minuti dalla fine.

45′ – Ci sarà un minuto di recupero.

43′ – GOOOOOOOL! Il Napoli passa in vantaggio con il solito fenomenale Gianluca Gaetano. Sono finiti gli aggettivi per un giocatore del genere, che è partito dalla trequarti avversaria, ha saltato praticamente tutta la difesa nello stretto. A tu per tu con il portiere ha vinto un rimpallo con lo stesso, per poi trovarsi davanti la porta vuota. Napoli 1 – Cagliari 0!

40′ – Aly va via sulla sinistra, scodella la palla al centro, difesa del Napoli scavalcata ed arriva Doratiotto. Il numero 11 del Cagliari, però, viene chiuso con l’uscita a valanga da parte di Idasiak, che chiude tutto e sventa un’occasione importantissima per la formazione ospite.

30′ – Si riaffaccia in avanti il Cagliari, con Landinetti che impensierisce la retroguardia azzurra due volte. Sulla prima occasione arriva un cross da parte del centrocampista dei sardi ed il Napoli rischia l’autorete, ma la sfera finisce in angolo. Dopo qualche minuto lo stesso Landinetti calcia, ma Idasiak blocca la sfera con sicurezza.

25′ – Il Napoli ci prova anche con Sgarbi, che difende bene palla, si gira e cerca la porta. Tiro che però termina largo

18′ – Altro squillo di Gianluca Gaetano, che arriva al vertice destro dell’area, cerca di incrociare, ma la sua conclusione è debole e blocca Cabras.

16′ – Chance importantissima per il Napoli: sfonda bene sulla destra Mezzoni, mette al centro una palla insidiosa, c’è una deviazione e la palla va verso lo specchio della porta. Ma l’estremo difensore degli ospiti respinge, con la sfera che arriva sul destro di Gaetano. Il numero 10 del Napoli colpisce a botta sicura, ma c’è una salvataggio miracoloso della retroguardia del Cagliari, che nega la rete del vantaggio azzurro.

11′ – Doppia occasione per il Cagliari all’improvviso: il centravanti Verde tenta la conclusione da lontanissimo ma risponde Idasiak. La sfera viene allontanata e termina proprio sui piedi dell’attaccante della formazione sarda, prova il destro da fuori, ma ancora Idasiak dice di no!

10′ – Primi dieci minuti di gioco non elettrizzanti. Le squadre si studiano, con il Napoli che cerca di fare gioco ed il Cagliari che tenta di pungere in contropiede.

1′ – Inizia la gara.

Buongiorno a tutti amici di Spazio Napoli e benvenuti alla diretta testuale del match Primavera tra Napoli e Cagliari. Gli azzurrini di mister Baronio hanno bisogno di rialzare la china dopo tre gare senza trovare la strada del successo. Infatti l’ultima vittoria del Napoli risale al 1 dicembre, dove arrivava un successo in casa dell’Inter per 0-1. Dopo quella gara l’incredibile rimonta subita in casa contro l’Atalanta, la sconfitta di Liverpool ed il pareggio contro il Sassuolo.

Oggi a Frattamaggiore arriva il Cagliari, che si trova praticamente a metà classifica e conta di raggiungere la salvezza. Salvezza che il Napoli dovrebbe riuscire a trovare tranquillamente ed anzi c’è la speranza di centrare l’obiettivo play off. Una vittoria oggi vorrebbe dire sesto posto (con l’Inter che ha perso ieri a Torino) e quindi si potrebbe rientrare nella zona calda della classifica.

Tra i convocati tornano Senese e Negro, ma partono entrambi dalla panchina. Sceglie quasi i “titolarissimi” mister Baronio, affidandosi alla coppia offensiva composta da Sgarbi e Palmieri, supportati dal gioiellino Gianluca Gaetano.

LE FORMAZIONI:

NAPOLI (3-4-1-2): Idasiak; Zanoli, Esposito G., Manzi; Mezzoni, Mamas, Lovisa, Zedadka; Gaetano; Palmieri, Sgarbi. All. Baronio.

CAGLIARI (4-3-3): Cabras; Porru, Marongiu, Boccia, Aly; Carboni, Ladinetti, Lombardi; Verde, Doratiotto, Lella. All. Canzi.

Home » Giovanili Napoli » RELIVE PRIMAVERA / Napoli-Cagliari 2-2 (43' 72' Gaetano, 56' Doratiotto, 75' Lella): gli azzurrini non riescono a conquistare i tre punti, doppia rimonta dei sardi!

Impostazioni privacy