EUROPA LEAGUE – Sorteggiata l’avversaria del Napoli: si gioca con lo Zurigo! L’Inter pesca il Rapid Vienna, Lazio con il Siviglia

Terminato il sorteggio che hanno formato gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale di Europa League. Non si può lamentare il Napoli che ha pescato lo Zurigo, così come l’Inter che dovrà vedersela con il Rapid Vienna. È invece andata male alla Lazio che dovrà vedersela con il Siviglia.

Ricordiamo che le gare si disputeranno il 14 febbraio (andata) e il 21 febbraio (ritorno), con la squadra testa di serie (Napoli e Inter) che giocheranno la gara di ritorno in casa.

La nostra redazione vi ringrazia per la cortese attenzione e vi invita a resta collegati su SpazioNapoli per le reazioni a caldo e gli approfondimenti su Zurigo-Napoli.

EUROPA LEAGUE SORTEGGI SEDICESIMI DI FINALE

Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria
Club Brugge-Red Bull Salisburgo
Rapid Vienna-Inter
Slavia Praga-Genk
Krasnodar-Bayer Leverkusen
Zurigo-Napoli
Malmoe-Chelsea
Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte
Celtic-Valencia
Rennes-Betis Siviglia
Olympiakos-Dynamo Kiev
Lazio-Siviglia
Fenerbahce-Zenit
Sporting Lisbona-Villarreal
Bate Borisov-Arsenal
Galatasaray-Benfica

ORE 13.13 – Inizia il sorteggio, ad estrarre le squadre sarà Ricardo Carvalho.

ORE 13 – È iniziata la cerimonia della sala di Nyon. Il conduttore Pedro Pinto presenta la formazioni che affronteranno i sedicesimi di finale della competizione, con il segretario UEFA Giorgio Marchetti che invece illustra il meccanismo del sorteggio.

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale dei sorteggi di Europa League, la nostra redazione vi informerà in tempo reale su ciò che accadrà nella sede dell’UEFA a Nyon. L’appuntamento per l’inizio dei sorteggi è per le ore 13, mentre poco fa abbiamo assistito agli accoppiamenti di Champions League che hanno visto sorridere la Roma ma non la Juventus (LEGGI QUI LE LORO AVVERSARIE).

Il Napoli si presenta a questo sorteggio di Europa League come una delle formazioni candidate alla vittoria finale, ma la strada verso la finale del 29 maggio di Baku (Azerbaijan). Ricordiamo che i sedicesimi di finale si giocheranno il 14 febbraio (andata) e il 21 febbraio (ritorno).

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE CRITERI

Per quanto riguarda i criteri del sorteggio di Europa League, le 32 squadre qualificate verranno divise in due fasce. Nella prima fascia (teste di serie) verranno inserite le prime classificate dei vari gironi, più le migliori 4 retrocesse dalla Champions League (Napoli e Inter saranno teste di serie, ndr). Le seconde classificate dai gironi, più le peggiori 4 retrocesse dalla Champions League, formeranno la seconda fascia (non teste di serie). Inoltre ricordiamo che:

  1. Non potranno scontrarsi squadre provenienti dallo stesso girone di Europa League;
  2. Non potranno scontrarsi squadre dello stesso paese;
  3. Le squadre teste di serie giocheranno la gara di ritorno in casa.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE FASCE

Come detto le formazioni saranno divise in due fasce. Napoli e Inter, retrocesse dalla Champions League come migliori terze, saranno inserite nell’urna delle teste di serie.

Fascia 1: Arsenal, Bayer Leverkusen, Benfica, Chelsea, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Eintracht Francoforte, Genk, Inter, Napoli, Real Betis, Salisburgo, Siviglia, Valencia, Villarreal, Zenit San Pietroburgo.

Fascia 2: BATE Borisov, Celtic, Club Brugge, FC Zurigo, Fenerbahce, Galatasaray, Krasnodar, Lazio, Malmoe, Olympiacos, Rapid Vienna, Rennes, Slavia Praga, Sporting CP, Shakhtar Donetsk, Viktoria Plzen.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE POSSIBILI AVVERSARIE NAPOLI

Composte la due urne, passiamo alle possibili avversarie del Napoli ai sedicesimi di Europa League.

sorteggi europa league
  • Club Brugge
  • Shakhtar Donetsk
  • Viktoria Plzen
  • Galatasaray
  • Zurigo
  • Celtic
  • Slavia Praga
  • Fenerbahce
  • Sporting Lisbona
  • Olympiakos
  • Rapid Vienna
  • Malmoe
  • Krasnodar
  • Rennes
  • Bate Borisov

SORTEGGI EUROPA LEAGUE DATE

SEDICESIMI DI FINALE
Andata: 14 febbraio 2019
Ritorno: 21 febbraio 2019

SORTEGGI OTTAVI DI FINALE: 22 febbraio

OTTAVI DI FINALE
Andata: 7 marzo 2019
Ritorno: 14 marzo 2019

SORTEGGI QUARTI DI FINALE e SEMIFINALE: 15 marzo 2019

QUARTI DI FINALE
Andata
: 11 aprile 2019
Ritorno: 18 aprile 2019

SEMIFINALE
Andata
: 2 maggio
Ritorno: 9 maggio

FINALE
Mercoledì 29 maggio all’Olympic Stadium di Baku (Azerbaijan).

Home » Copertina Calcio Napoli » EUROPA LEAGUE – Sorteggiata l’avversaria del Napoli: si gioca con lo Zurigo! L’Inter pesca il Rapid Vienna, Lazio con il Siviglia

Impostazioni privacy