Ancelotti: “Questa squadra vincerà qualcosa in breve tempo. Sarebbe bello incontrare Sarri in finale”

Inizia la conferenza stampa in vista della sfida di Cagliari, dove il Napoli è chiamato a reagire in seguito all’eliminazione in Champions League.

Queste le parole di mister Ancelotti:

“La reazione dopo Anfield è stata positiva, sotto il punto di vista fisico tutti hanno recuperato in fretta. Dal punto di vista emotivo ovviamente resta la delusione, ma per gli obiettivi stagionali non è cambiato nulla. A livello societario c’è stata un’ottima gestione, difficilmente si riesce a mantenere un equilibrio del genere. Abbiamo già messo da parte la delusione e guardiamo in avanti”.

“Io sono giudicato in base ai risultati, finora ottimi. C’è stata una defezione in Champions League, ma la squadra ha dimostrato di essere all’altezza delle più grandi d’Europa. Ora testa all’Europa League, dove possiamo e vogliamo essere protagonisti. Il girone di ferro mi ha dato la consapevolezza che saremo competitivi su tutti e tre i fronti”.

“Tutte le giornate ci danno l’opportunità di accorciare sulla Juventus. Il nostro obiettivo è quello di tener duro. La Juve ha perso pochissimi punti, ma nel momento in cui ne perderà altri, dovremo essere pronti per approfittare”.

“Favoriti in Europa League? Non lo so, di sicuro siamo competitivi ed al livello delle squadre che ci sono dentro. La consideriamo una competizione molto importante, così come le altre. A gennaio abbiamo la Coppa Italia, che è anche un obiettivo nostro e della società”.

“Quello di Champions era un girone difficile. Ce la siamo giocata fino alla fine, c’è stata già autocritica, ma non potevo chiedere di più a nessuno dei miei giocatori. Forse hanno fatto anche di più delle loro possibilità”.

“Distacco con la Juve? Dobbiamo solo cercare di avere continuità e non fermarci”.

“Infortuni? L’unico indisponibile per domani è Mario Rui, che ha avuto una semplice contrattura e resta a casa. Anche Meret si è allenato regolarmente e potrebbe giocare. Sarà una scelta tecnica”.

“Milik? Al di là dei gol fatti col Frosinone, la sua condizione psicofisica è ideale e potrebbe partire dall’inizio domani”.

“Questo è un gruppo molto unito, serio e professionale. Non mi interessa la vita personale dei giocatori, ma solo la serietà quando sono qui. Sotto questo punto di vista non posso lamentarmi assolutamente”.

“Finale contro il Chelsea di Sarri? Mi darebbe gusto prima di tutto una finale, poi contro Sarri sarebbe bellissimo, sia per lo stesso allenatore che per me, che sono stato lì, al Chelsea”. 

“Contro il Cagliari non sarà una partita sporca. Il Cagliari gioca molto bene, attaccando molto la profondità. Ha un’anima forte, quindi troveremo di fronte un avversario che vorrà giocare a calcio”.

“Mertens? Sta molto bene ed è sereno. È in buona condizione”. 

“Sono convinto che saremo competitivi, anche in Europa. Riusciremo a vincere? Non lo so, ma io guardo al futuro e questa squadra ne ha uno importante. Ho una rosa giovane che può crescere. Non posso garantire che vinceremo quest’anno, ma sono certo che ci riusciremo a breve”.

“Callejon ancora senza gol? Fa quello che gli chiedo, forse fin qui non gli ho mai chiesto di fare gol. Lo chiederò e vedremo cosa succede”.

“Squadre italiane in Europa. Sono ottimista, le squadre italiane hanno avuto gironi complicati. Per me non hanno fatto così male”.

“Pochi falli fatti a Liverpool. Squadra poco cattiva? I falli dipendono dalla partita. Le due squadre hanno giocato. Il primo tempo è stato comunque controllato, abbiamo sofferto poco. Nella ripresa abbiamo sofferto di più, ma eravamo interessati a fare gol, non ci interessava subirlo”.

“Ghoulam? Ancora non è al 100%, sta recuperando ed è un giocatore importante. Ci vuole tempo dopo un infortunio così. Al momento ci può servire anche al 50%”.

“Zielinski? Sta bene, è entrato bene nell’ultima mezz’ora di Liverpool”.

“Regalo di mercato da ADL? L’abbiamo già avuto: Verdi è tornato. Con il Cagliari non sarà convocato, ma dalla prossima con la Spal sì”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: "Questa squadra vincerà qualcosa in breve tempo. Sarebbe bello incontrare Sarri in finale"

Impostazioni privacy