Mararecord: venduta all’asta la maglia numero 9 dell’argentino ad una cifra incredibile!

Diego Armando Maradona ha scritto la storia del calcio mondiale ed è ancora oggi osannato non solo dai napoletani, ma da tanti che amano questo sport. E quale miglior occasione per dimostrare la venerazione verso Maradona se non un’asta in cui è in vendita un suo pezzo unico?

Sul sito astebolaffi.it sono state messe in vendita da Football Memorabilia cimeli della storia del calcio. Maglie, palloni, scarpette e tanto altro. Diego Armando Maradona è riuscito anche in questo caso a far parlare di sé, seppur non in prima persona. Il record dell’asta è stato stabilito da una sua maglietta particolare: durante il campionato 1990/1991 Maradona indossò la casacca numero 9, rossa, contro il Pisa, cedendo la sua 10 a Gianfranco Zola. Questa maglia, targata ennerre e con sul fronte lo sponsor Mars e il tricolore cucito, è stata venduta per 15mila euro! L’oggetto da collezione è stato acquistato da un inglese che ha portato, dunque, in Regno Unito un cimelio della storia di Diego. 

Anche la maglia della stagione 1986/1987, quella del primo scudetto azzurro, con la numero 10, è stata venduta a 8.125 euro. Cifre pazzesche che tanti collezionisti, però, sono disposti a spendere per assicurarsi una maglia di chi ha scritto la storia del calcio e ha regalato emozioni indescrivibili. 

Fonte: Ansa.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mararecord: venduta all'asta la maglia numero 9 dell'argentino ad una cifra incredibile!

Impostazioni privacy