Massima allerta a Liverpool, in arrivo 2.500 tifosi azzurri

C’è grande attesa per la sfida di Champions che il Napoli dovrà affrontare in Inghilterra contro il Liverpool. La qualificazioni agli ottavi di Champions è in gioco e il Napoli dovrà fare la partita della vita. 

Tuttavia c’è parecchia tensione per la trasferta dei tanti tifosi napoletani che si stanno preparando a partire per l’Inghilterra. La società inglese ha destinato 2.500 biglietti ai tifosi che vogliono seguire il Napoli in trasferta e nel giro di poche ore i biglietti sono andati esauriti.  Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

C’è un precedente che risale al 2010 e che preoccupa non poco le autorità inglesi. In quel periodo le due squadre si affrontarono al San Paolo per il turno di Europa League e purtroppo due persone di nazionalità inglese furono ferite in pieno centro storico a Napoli da sedicenti tifosi napoletani. Dalle indagini degli inquirenti si scoprino che i due inglesi rimasti coinvolti nell’incidente erano dei semplici turisti e non tifosi che seguivano la squadra in trasferta.

Accaddero altri incidenti in quella giornata, come quello nei pressi della metropolitana di Fuorigrotta dove l’intervento della Digos riuscì a evitare che un’aggressione potesse trasformarsi in tragedia. 

Alla luce di questi episodi, si è generato allarmismo e l’autorità locale ha organizzato un servizio d’ordine che dovrebbe evitare ogni tipo di contatto tra le due tifoserie. I tifosi del Napoli saranno scortati dagli agenti della Questura di Napoli. Il console italiano da Liverpool ha invitato i tifosi del Napoli che non sono in possesso di biglietto di evitare la partenza, in quanto le misure di controllo saranno molto severe. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Massima allerta a Liverpool, in arrivo 2.500 tifosi azzurri

Impostazioni privacy