Guess who’s back: rieccolo, finalmente Faouzi Ghoulam!

402 giorni dopo, riecco Faouzi Ghoulam! È mancato tanto a questo Napoli proprio come a lui è mancato lottare con i suoi compagni, sotto i consigli di Sarri lo scorso anno e quelli di Carlo Ancelotti in questa stagione. Ma ora eccolo lì, correre sulla fascia, farla su e giù tantissime volte, per 90 minuti, senza fermarsi mai. Inserimenti, assist, gol sfiorati, c’è stato proprio di tutto in questo suo ritorno in campo contro il Frosinone (LA PARTITA).

Di nuovo Faouzi Ghoulam

La notizia più importante di giornata, inaspettata fino a ieri. Ma Ghoulam è tornato, da titolare, davanti ai 35 mila del San Paolo. Si rivede dopo più di un anno il terzino algerino. Nell’allenamento di ieri c’era già stato qualche segnale, con Ghoulam che insaccava su punizione (IL VIDEO), ma ecco che oggi Fuorigrotta lo ha riaccolto con grande calore. “Guess who’s back” (indovina chi è tornato) si sente all’interno del video, quasi ad annunciare la presenza di oggi e non solo. Dalla primissima palla giocata si è vista una voglia di ripartire pazzesca, con tanta energia, come un leone tenuto in gabbia per oltre quattrocento giorni!

Il ballottaggio

Quella di Mario Rui contro l’Atalanta forse è stata una delle prestazioni più convincenti in maglia azzurra. Ma ora dovrà andare a cento, a mille all’ora, perché Ghoulam vuole riprendersi quella fascia, vuole tornare ad essere devastante sull’out mancino. Proprio come ha fatto oggi, sfornando due assist per Milik ed arrivando sul fondo tantissime volte, cercando i suoi compagni in area. Ma non solo: rete sfiorata in almeno un paio di occasioni, di cui una in fuorigioco ed un’altra in cui è mancata solo la precisione giusta. Non era questa la partita in cui ci si aspettava risultasse decisivo. Oggi l’importante era vederlo correre senza problemi dopo un lunghissimo calvario. Lui, però, ha fatto di più. La determinazione e la costanza per 90 minuti fanno per sperare per il resto della stagione.

Finale con ciliegina sulla torta per l’algerino, con Hamsik che lascia il campo e gli consegna la fascia di capitano. Felicissimo, non ha nascosto emozioni a fine gara, dimostrando ancora una volta l’amore per il Napoli: “Orgoglioso di indossare questa maglia e rappresentare questo popolo”. Occhio Mario Rui, guess who’s back: Faouzi Ghoulam è qui!

GIOVANNI ANNUNZIATA

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Guess who's back: rieccolo, finalmente Faouzi Ghoulam!

Impostazioni privacy