VIDEO – Baronio: “Fiero dei miei ragazzi, dobbiamo migliorare in un dettaglio. Sul messaggio di ADL…”

Roberto Baronio, allenatore della Primavera del Napoli, al termine della gara contro il Torino, che ha visto gli azzurrini uscire sconfitti per 2-0, ha parlato ai microfoni di Spazio Napoli:

Complimenti De Laurentiis:

“Mi son permesso di mandare un messaggio al presidente perché non era una cosa dovuta. Ho mandato un messaggio ringraziandolo e ho sperato di ricevere questi complimenti alla fine del campionato, ora è presto”.

Torino:

“Io ho detto ai ragazzi che sono contento della prestazione il Torino arriverà sicuramente ai playoff, non so dove arriverà ma non è una squadra che compete a noi. Noi dobbiamo fare un’altro tipo di campionato. Io devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché hanno fatto la prestazione e la partita non ho visto differenze ne tattiche ne tecniche. Come dico dal ritiro di Roccaraso, la differenza la fanno i dettagli. Quando giochi contro avversari forti e non curi i dettagli prendi gol. Nel campionato primavera non si vedrà mai una squadra che sovrasta l’altra. Due a zero è un risultato pesante ma quando hai due disattenzioni, una su calcio d’angolo ed una perché perdi ma marcatura in area e chi fa gol è Milico, un giocatore che per il campionato primavera non è normale. Se non si sta attenti ai dettagli queste partite le perdi”.

Dalla Roma al Torino:

“Siamo migliorati, ma quando sbagli un dettaglio è l’attenzione. Sapevamo cosa facevano loro ma siamo stati disattenti. Sono rammaricato perché abbiamo perso con il Torino per due disattenzioni nostre”.

Il campionato e la Stella Rossa:

“Mi aspetto questo carattere e questa prestazione e quindi non posso dirgli nulla ma la differenza la farà sempre il dettaglio. Con la Stella Rossa dobbiamo vincere per sperare, naturalmente le dobbiamo vincere entrambe. Vediamo come recuperano i ragazzi e chi riesce a stare in piedi già da domani”.

“Uscire palla al piede in questo campionato la vedo dura. Quello che conta è il sacrificio e l’attenzione al dettaglio. La mia fase difensiva parte dai miei attaccanti, che oggi hanno corso e sono tornati indietro. Qualcuno lo ha fatto meno”.

Da dove ripartire:

“Si riparte da far meglio alcune cose su palla inattiva, non è una maglia che fa il giocatore, oggi hanno fatto i giocatori ed onorato la maglia. Lovisa non sta bene, ora vediamo ma non credo per la Stella Rossa di recuperarlo“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Baronio: "Fiero dei miei ragazzi, dobbiamo migliorare in un dettaglio. Sul messaggio di ADL..."

Impostazioni privacy