UNDER 17 – Continua a vincere il Napoli di Carnevale: al Kennedy out anche il Foggia, ora è primato. Il resoconto

In un clima decisamente invernale e sotto un vento sferzante, il Napoli Under 17 continua la sua cavalcata in vetta alla classifica. Al Kennedy, infatti, gli azzurrini di mister Carnevale vincono  2-0  contro il Foggia. Eppure avrebbero potuto chiudere con un risultato ancor più pesante se avessero sfruttato meglio le occasioni create.

Fin dai primi minuti, il Foggia, ultimo in classifica è stato schiacciato nella propria metà campo. Ottime incursioni di Cavallo e Mancino, così come le triangolazioni tra Potenza e Cioffi, proprio lui autore di un buon primo tempo; sempre pronto a scardinare la difesa avversaria, tra dribbling e serpentine, l’ideale preludio per il vantaggio siglato subito dopo da D’Amato che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Cavallo, segna un bel gol. Nulla hanno potuto i foggiani che si sono affacciati sotto porta solo sul finire del primo tempo.

Stesso copione, poi, nel secondo tempo, trascorso senza troppi patemi ma  con una traversa di D’Amato, punizioni dal limite di Cavallo e Mancino che però non hanno trovato la via del gol. Quella stessa che, invece, ha trovato D’Agostino a pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.

Buona prestazione, dunque, per gli azzurrini che continuano a macinare punti e a blindare il primato in classifica. Questa domenica ancor più importante la vittoria, visto il riposo della Roma, segno che il lavoro che si sta svolgendo ispira fiducia soprattutto per il futuro: in questo campionato i ragazzi di Carnevale stanno dimostrando di aver la personalità giusta.

Il monito però resta quello di continuare a lavorare soprattutto per concretizzare le tante occasioni sotto porta: un peccato ed un rischio, in partite come questa,  restare troppo a lungo con il risultato fermo sull’1-0, dopo aver costruito e macinato gioco.

Martina Amitrano
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UNDER 17 - Continua a vincere il Napoli di Carnevale: al Kennedy out anche il Foggia, ora è primato. Il resoconto

Impostazioni privacy