Gli stadi più spaventosi al mondo: al primo posto la Bombonera, ma c’è anche il San Paolo!

Uno dei punti di forza del Napoli è sempre stato il tifoso, presente praticamente ovunque. Dalla trasferta più lontana, passando per quella più prestigiosa, ma anche per le strade della città. I napoletani fanno sentire tutto il loro calore ed affetto praticamente ovunque, ma tra le mura amiche, sanno rendere il  San Paolo una vera bolgia, un punto di forza, che impressiona chiunque.

La BBC (nota emittente televisiva inglese) ha stilato una classifica dei 7 stadi più “spaventosi” al mondo. Tra questi c’è proprio il San Paolo.

Al primo posto c’è la Bombonera, casa del Boca Juniors. Al secondo, il Rajko Mitic della Stella Rossa, dove la squadra di Ancelotti è scesa in campo esattamente due mesi fa. Chiude il podio l’Hernando Siles, in Bolivia. Al quarto il caloroso Tûrk Telekom Arena del Galatasaray, famoso per i derby infiammati con il Fenerbache.

In quinta posizione, ecco il Napoli, raccontato così: “Accompagnare la squadra in Italia nelle trasferte di solito è una vera dimostrazione di fedeltà da tifosi , ma nessuna esperienza raggiunge il livello di ciò che si vive nello stadio San Paolo ed i passionali sostenitori del Napoli. Costruito su una roccia vulcanica, questo campo leggendario è stato trasformato grazie a una nuova legione di seguaci animata dall’arrivo dell’Argentina Diego Armando Maradona. Anche se il tempo ha lasciato il segno, al punto che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha dichiarato ‘francamente è un ce**o’, il San Paolo è uno di quei campi che non si può dimenticare”.

Chiudono questa breve classifica il De Kuyp del Feyenoord ed il Mestalla del Valencia!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gli stadi più spaventosi al mondo: al primo posto la Bombonera, ma c'è anche il San Paolo!

Impostazioni privacy