PRIMAVERA – Il Napoli ospita la Sampdoria, Baronio schiera i titolari: in attacco Gaetano, Sgarbi e Palmieri!

Ritorna l’appuntamento con il Campionato Primavera 1. Allo stadio “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore il Napoli di mister Roberto Baronio ospiterà la Sampdoria di mister Pavan, nella sesta giornata del torneo.

Impossibile non ricordare il match salvezza della scorsa stagione con gli azzurrini di Beoni che conquistarono la salvezza al termine di una gara tirata, ma vinta per 3-1 con la presenza fondamentale di Adam Ounas. Non ci sarà l’algerino stavolta, ma questo Napoli è tutt’altra squadra rispetto a quella degli ultimi anni. Merito di un gruppo solido, ma soprattutto di Roberto Baronio che sta trasmettendo valori tecnici ed umani ai suoi ragazzi.

NAPOLI-SAMPDORIA PRIMAVERA, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria, con il Napoli che è reduce dal successo per 2-3 di Udine con gol in pieno recupero di Perini; successo che ha permesso ai partenopei di fare un bel balzo in classifica (sesti a quota 9 punti, ndr). I doriani invece arrivano dalla vittoria per 2-0 nel derby con il Genoa, ed al momento occupano l’undicesimo posto della graduatoria a quota 5 punti.

NAPOLI-SAMPDORIA PRIMAVERA, I GIOCAOTRI A DISPOZIONE

FOTO: SSC Napoli

Mister Baronio – che in ha operato un turnover massiccio in Youth League, riuscendo a strappare un bel pareggio per 0-0 con il PSG – ritrova D’Andrea, con il portiere classe ’02 Daniele aggregato invece in prima squadra (LEGGI QUI I CONVOCATI). A disposizione gli altri elementi del gruppo.

Nel collaudato modulo 3-4-1-2 del tecnico del Napoli dovrebbero quindi trovare spazio D’Andrea in porta. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Perini, Senese e Manzi; con Giuseppe Esposito sempre in lizza per una maglia. Sugli esterni dovrebbero trovare spazio Mezzoni a destra, con Zanoli dirottato a sinistra. La coppia in linea mediana sarà formata da Mamas e Lovisa. In avanti torna il trio delle meraviglie composto da Gaetano che agirà alle spalle di Sgarbi e Palmieri.

NAPOLI-SAMPDORIA PRIMAVERA, LA PROBABILE FORMAZIONE AZZURRA:

NAPOLI (3-4-1-2): D’Andrea; Perini, Senese, Manzi; Mezzoni, Mamas, Lovisa, Zanoli; Gaetano; Sgarbi Palmieri. Allenatore: Baronio.

NAPOLI-SAMPDORIA PRIMAVERA, DOVE SEGUIRLA SUL WEB E IN TV

Ricordiamo che potrete seguire il match (fischio d’inizio ore 10, ndr) su SpazioNapoli con la diretta testuale, o su Sportitalia con la diretta TV.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Il Napoli ospita la Sampdoria, Baronio schiera i titolari: in attacco Gaetano, Sgarbi e Palmieri!

Impostazioni privacy