Il ManUtd PROVOCA la Juve? Sul sito dei Red Devils i bianconeri diventano la “Rubentus!”

Una svista, forse una provocazione di cattivo gusto. Voluta? Non si sa, ma sta facendo discutere. Sul sito ufficiale del Manchester United infatti si è sollevata l’ira dei tantissimi tifosi bianconeri nel mondo ed in particolare di quelli che, questa sera, saranno ad Old Trafford per la sfida contro i Red Devils. 

In un pezzo in cui si presentavano i precedenti contro i bianconeri, sul sito dello United si è fatto riferimento a Calciopoli, con l’utilizzo del termine “Rubentus”: “Un soprannome dispregiativo, dato alla Vecchia Signora dai tifosi rivali, come quelli di Inter e Napoli. Rubentus, dall’italiano rubare” – si legge.

Il pezzo poi continua: “Questo soprannome deriva dalla reputazione, una volta oscura, dei bianconeri poi culminata nello scandalo di Calciopoli che ha portato alla revoca del titolo 2005 e alla retrocessione in serie B della squadra per partite truccate. Prima degli anni ’90, quando la serie A fu dipinta anche in Inghilterra come bellissima, i tifosi britannici vedevano le squadre italiane con sospetto. Non erano in dubbio le loro abilità ma alcune delle loro tattiche”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il ManUtd PROVOCA la Juve? Sul sito dei Red Devils i bianconeri diventano la "Rubentus!"

Impostazioni privacy