Figc, Gravina eletto nuovo presidente: plebiscito per l’ex numero uno della Lega Pro

Gabriele Gravina è il nuovo presidente della Figc. Dopo un anno di commissariamento dovuto al marasma post Italia – Svezia il paese torna ad avere un presidente di ruolo. Gravina è stato eletto alla prima votazione con il 97,20% dei voti favorevoli. Ecco le prime dichiarazioni di Gravina da presidente della Lega:

“Ringrazio tutti, per il sostegno umano e io supporto di idee. Grazie per la fiducia, con voi voglio cambiare verso e direzione al calcio. A livello personale, è il completamento di un percorso umano e sportivo e ora per realizzare un progetto che molti hanno definito ambizioso serve la collaborazione di tutti”.

Il calcio che vorrei punta sui giovani, non fa differenze di genere, è sostenibile, è aperto al coinvolgimento delle famiglie, è in grado di fare impresa, è attento alla tecnologia, ha una Nazionale competitiva. Oggi dobbiamo fare squadra tra noi e con Coni e Governo. Il calcio non si gioca senza riforme di sistema“.

“La strada non sarà facile, si presenteranno quando arriverà il momento di scelte difficili. Il nostro riscatto comincia oggi. La nostra squadra federale sarà la prima Nazionale, alziamo la testa, apriamo gli occhi e puntiamo al risultato“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Figc, Gravina eletto nuovo presidente: plebiscito per l’ex numero uno della Lega Pro

Impostazioni privacy