Da Udine attaccano: “Tanti cori da censura, ha fatto scalpore uno in particolare dei napoletani!”

Vittoria sofferta ma meritata quella del Napoli ieri alla Dacia Arena. Uno 0-3 che la dice lunga, specialmente sul carattere che la squadra di Ancelotti sta sviluppando sempre più.

Mentre all’interno del rettangolo verde i giocatori si davano battaglia, sugli spalti c’è stato un continuo botta e risposta tra friulani e napoletani. Oggi il Messaggero Veneto, quotidiano locale di Udine, racconta di questo duello a distanza, a base di cori:

Scaramucce ci sono state ieri sera, ma fortunatamente solo canore. Le tifoserie di Udinese e Napoli questa volta si sono guardate a distanza, da una curva all’altra. Il sistema messo a punto dalle forze dell’ordine ha funzionato e fin dalle prime ore del pomeriggio tutti i luoghi nei pressi dello stadio e giudicati sensibili erano presidiati da decine di uomini. Così, la battaglia si è svolta solamente dal punto di vista canoro, con la Nord e la Sud impegnate a sostenere i propri colori, ma anche a far piovere reciproci insulti più o meno pesanti. E se tanti cori sono da censura, ha fatto scalpore quello intonato sullo 0-3 dai tifosi ospiti, che hanno augurato all’Udinese di riscendere in serie B. La risposta friulana è stata uno sfottò: «Vincerete il tricolor»“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Da Udine attaccano: "Tanti cori da censura, ha fatto scalpore uno in particolare dei napoletani!"

Impostazioni privacy