Tuttosport dimentica i cori razzisti: “Bambini nella curva squalificata, questa è una scintilla che illumina”

Nella sua edizione odierna, il quotidiano torinese Tuttosport ritorna sulla squalifica della curva allo Stadium per i cori razzisti diretti a Kalidou Koulibaly, difensore centrale del Napoli. Secondo il quotidiano, i cori sarebbero stati fatti da una “manciata di tifosi“, e riesce anche a trovare un lato positivo della vicenda, sottolineando la decisione della società di riempire la curva con i bambini delle scuole calcio.

Ecco quanto riporta Tuttosport: “Gli ingredienti sono solo due: prendi i bambini delle scuole calcio del Piemonte e aggiungi Cristiano Ronaldo: boom! è l’unico risultato possibile. Oggi pomeriggio l’esplosione di emozioni avverrà in Curva Sud, chiusa per i cori razzisti durante Juventus-Napoli e riempita dalla passione di chi ha l’occasione di vedere una vera partita dal vivo (per molti di loro sarà una prima volta) e un idolo assoluto per quasi tutti i ragazzini che giocano a pallone. E’ il bello che esce da una situazione brutta (il razzismo, anche se di una vergognosa manciata di tifosi, che ha ululato nei confronto di Koulibaly). E’ la scintilla per illuminare storie bellissime che troppo spesso vengono oscurate da altri discorsi”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tuttosport dimentica i cori razzisti: "Bambini nella curva squalificata, questa è una scintilla che illumina"

Impostazioni privacy