Gennaro Tutino brilla in Serie B: il Cosenza batte il Foggia grazie alla sua doppietta

Gennaro Tutino grandissimo trascinatore del suo Cosenza nella partita contro il Foggia al San Vito.

Il talento classe ’96, cresciuto nelle giovanili del Napoli, è stato ceduto più volte in prestito per fare esperienza in Lega Pro.

Fino ad oggi Genny Tutino aveva collezionato già 479′ minuti in questa stagione con la maglia del Cosenza, tra cui 398′ in campionato e 81′ in Coppa Italia.

GENNARO TUTINO COSENZA

Gennaro Tutino

Nell’8a giornata di Serie B il Cosenza ha affrontato il Foggia allo Stadio San Vito. I padroni di casa erano alla ricerca della prima vittoria in campionato. Il primo tempo è terminato 1-0 con Gennaro Tutino che è andato a segno al 34′ minuto portando in vantaggio i padroni di casa: rigore conquistato dallo stesso fantasista, sbagliato da Maniero e ribattuto in rete dal giocatore in prestito dal Napoli.

“Il gol? È stata una liberazione, segnare per un attaccante è sempre bello, erano cinque o sei giornate che non facevo gol. Il mister mi chiede sempre il massimo e ha ragione, posso fare di più” – ha dichiarato l’esterno offensivo scuola Napoli al termine della prima parte di gara.

Nella ripresa Tutino si è dimostrato ancora una volta decisivo. Al 74′ minuto il giovane calciatore italiano è andato di nuovo a segno, infatti: uno-duo con un compagno di squadra e poi un esterno destro che finisce nella porta avversaria.

GENNY TUTINO NAPOLI

Terza rete per lui in campionato, importantissima perché ha poi permesso al Cosenza di portare a casa 3 punti fondamentali. All’ 83′, poi, Tutino è stato sostituito da Baclet. Piero Braglia ha voluto concedergli una standing ovation più che meritata.

Il calciatore scuola Napoli ha così interrotto un piccolo momento negativo, in termini realizzativi, grazie alla doppietta odierna. Il Cosenza sale così a 7 punti in classifica e, in attesa delle altre partite, esce fuori dalla zona playout.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gennaro Tutino brilla in Serie B: il Cosenza batte il Foggia grazie alla sua doppietta

Impostazioni privacy