Ancelotti: “Oggi prova di maturità, stiamo diventando solidi. Abbiamo entusiasmo e voglia di fare bene!”

Ecco quanto dichiarato da Carlo Ancelotti dopo la vittoria del suo Napoli contro l’Udinese:

“Innanzitutto oggi è stata una prova di maturità. Abbiamo finito bene prima della sosta e volevamo iniziare bene.  Vittoria dopo pareggio Juve? Più 6 o più 4 non cambia, siamo sempre dietro. Stiamo migliorando e crescendo sulla continuità e per noi è importante i giocatori sono pronti, è un bel gruppo e la rotazione salta fuori anche per questo. Cambiano i fattori ma il risultato è lo stesso, è piacevole vedere che i giocatori fanno quello che propongo.  È stata una partita sofferta soprattutto nel secondo tempo, il risultato potrebbe dire che è stata una partita semplice,  invece è stata molto combattuta fino al rigore , ma poi abbiamo saputo reimpostare il gioco. 

Ci sono state delle risposte da parte di tutti. Stiamo trovando solidità e adesso siamo comodi a difendere così, tutti lavorano bene e anche il ruolo degli attaccanti è importante; questo permette alla difesa di soffrire di meno. Abbiamo giocatori capaci di giocare in mezzo alle linee e anche uno dei tuoi attaccanti si spostava, questo consente passaggi più verticali e maggiore velocità. Credo che tutti tranne i tifosi della juve si augurano che il campionato sia piu aperto.

Malcuit? Sta crescendo, è molto forte fisicamente. Deve migliorare la fase difensiva, ma questo è assolutamente normale. Diciamo che è ancora in apprendistato”.

E alla domanda “Il Napoli come proverà ad incartare il Psg dopo il Liverpool?” il mister risponde:

“Speriamo di non essere incartati (ride, ndr). Abbiamo entusiasmo e voglia di fare bene. E’ una partita determinante. Siamo in ballo e speriamo di ballare bene

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: “Oggi prova di maturità, stiamo diventando solidi. Abbiamo entusiasmo e voglia di fare bene!”

Impostazioni privacy