RELIVE PRIMAVERA / Empoli-Napoli (0-2): Sgarbi e Palmieri decidono il match!

95′ – Termina la partita. Il Napoli conquista un’importante vittoria in trasferta, senza mai soffrire. Battuto 0-2 un Empoli praticamente inoffensivo. Tanto merito di una difesa rocciosa, con la collaborazione di un reparto offensivo pronto a ripartire e a pungere: Palmieri e Sgarbi cecchini quest’oggi, bravi a far salire la squadra e a realizzare quando necessario! Ora testa alla Coppa Italia, dato che mercoledì arriverà il Benevento a Frattamaggiore, con l’obiettivo di fare un percorso migliore rispetto a quello dello scorso anno, dove i sogni si infransero proprio contro i sanniti.

93′ – Ripartenza Napoli: Negro e Micillo gestiscono un buon pallone, arrivano anche in area, ma l’ultimo tocco, quello per Micillo, lo becca in offside.

86′ – Ultimo cambio per Roberto Baronio: sostituito Ciro Palmieri, per una maggiore copertura con l’ingresso di Micillo.

79′ – Balde cerca di mettersi in proprio, prova ad entrare in area con la sua velocità, però Manzi è ancora attento e lo chiude ancora una volta!

74′ – Lo stesso Marino, si rende protagonista di un fallo sulla propria trequarti e si becca il giallo

72′ – Si mette in mostra Marino, che, su sponda di Negro, tenta la conclusione. Ma la sfera termina larga.

71′ – Ancora cambi per il Napoli. Questa volta escono Sgarbi e Mezzoni, per l’ingresso del fuoriquota Negro e del difensore Casella.

69′ – Doppia sostituzione anche per l’Empoli: dentro Matteuci, fuori Becagli; dentro Bertolini, fuori Montaperto.

60′ – Cambia anche Roberto Baronio: doppia sostituzione, con Gaetano e Lovisa che lasciano il campo, al loro posto l’ingresso di Vrakas e Marino. 

57′ – Finisce anzitempo la gara di Mouhamadou. Subentrato al 35′ della prima frazione, lascia già il posto ad Apolloni.

Sostituzione per l’Empoli: esce Mouhamadou, entra Apolloni. Zauli passa al 4-2-3-1

53′ – RADDOPPIO NAPOLI! Batti e ribatti al limite, la palla termina poi sul mancino di Palmieri, che entra in area e, da cecchino infallibile, la infila con il mancino nell’angolino opposto!

51′ – Che occasione per Gianluca Gaetano. Gli viene concesso tanto spazio, lo sfrutta, riesce a liberare il mancino da fuori; la conclusione, deviata, arriva quasi sotto la traversa, ma Saro riesce ad allungarla in angolo.

48′ – Napoli già pericoloso in ripartenza: Palmieri corre via in velocità ed arriva al limite dove, pressato, riesce a calciare, ma l’estremo difensore dell’Empoli riesce a bloccare in due tempi il tentativo dell’attaccante scuola Mariano Keller.

46′ – Inizia la seconda frazione.

48′ (pt) – Termina il primo tempo tra Empoli e Napoli. Risultato parziale: 0-1. Sgarbi l’ha sbloccata al 22′, con gli azzurrini che non hanno concesso praticamente nulla. Buone le combinazioni in avanti, con il raddoppio che era comunque nell’aria. Nella ripresa ci sarà bisogno di affondare ancora il colpo, per riuscire a portare a casa tre punti preziosissimi.

44′ – Il Napoli tenta la ripartenza, con la velocità di Palmieri. Riesce ad andar via ed allargare sulla destra dove arriva Mezzoni. La palla messa al centro dell’esterno ex Carpi, però, non viene raccolta da nessun giocatore azzurro.

37′ – L’Empoli si rende pericoloso e prova ad impensierire Idasiak. Calcia Zelenkovs da fuori, ma l’estremo difensore azzurro è attento e riesce a bloccare.

35′ – Primo cambio in casa Empoli: non ce la fa Ricci, che, per problema muscolare, è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Mouhamadou.

25′ – La formazione di mister Baronio ci prende gusto e sfiora il raddoppio con una giocata magica da parte di Gaetano. Il numero 10 tenta il gol dell’anno con una conclusione da centrocampo, ma è la traversa a dirgli di no.

22′ – GOOOOL! Il Napoli passa in vantaggio: bella la combinazione di prima a centrocampo tra Palmieri e Gaetano. Lo stesso Palmieri trova Sgarbi al limite, che punta e salta l’avversario, per poi trovare il diagonale destro decisivo!

20′ – Prima conclusione da parte dell’Empoli. Mezzoni va a vuoto nell’intervento in anticipo, Balde riesce a sfondare sulla sinistra, si accentra e calcia con il destro, ma è buona la chiusura della difesa azzurra.

17′ – Grande occasione per il Napoli: ripartenza in 2 contro 2 per Sgarbi e Palmieri: il secondo, però, finisce oltre la linea dei difensori e, servito, viene fermato per posizione irregolare

14′ – Primo giallo del match: l’Empoli tenta la ripartenza, ma Lovisa trattiene la maglia di un avversario a centrocampo e si becca l’ammonizione.

13′ – Punizione dalla trequarti destra pennellata in area da Gaetano, Palmieri stacca altissimo in anticipo, ma la palla esce di poco al lato.

5′ – Altra azione pericolosissima da parte del Napoli: lanciato in velocità Mezzoni sulla fascia destra, riesce ad andare fino in fondo, mette al centro una palla velenosissima, ma nessuno riesce ad impattare per spingere in rete. Nulla di fatto

3′ – Prima occasione per gli azzurrini, con una punizione battuta da parte di Gianluca Gaetano dai 20 metri. Palla che però termina alta sopra la traversa.

1′ – Inizia la partita. Napoli subito aggressivo.

Riparte il campionato per il Napoli Primavera. Dopo l’esordio vittorioso contro il Milan davanti ai propri tifosi a Frattamaggiore, è arrivato il pareggio in Youth League a Belgrado contro la Stella Rossa.

Mister Roberto Baronio cambia qualcosa contro l’Empoli, considerando soprattutto l’impegno di Coppa Italia, mercoledì contro il Benevento. Il primo innesto è tra i pali, dove esordisce il giovanissimo Idasiak – classe 2002 – al posto di D’Andrea. Difesa a 3 confermata con Perini, Senese e Manzi a formare il terzetto arretrato. Rientra Mezzoni sull’out di destra, dopo aver saltato la trasferta europea, causa grave lutto familiare. Mamas e Lovisa formano la mediana, con Zanoli ancora a coprire la fascia mancina. Gaetano agisce da 10 puro, agendo alle spalle del solito Palmieri e del rientrante Sgarbi (escluso dai convocati contro la Stella Rossa).

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

EMPOLI: Saro; Perretta, Canestrelli, Becagli, Gianneschi; Zelenkovs, Viligiardi, Ricci; Said, Montaperto, Balde. All. Zauli.

A disp.: De Carlo, Vivoli, Lattanzi, Milani, Matteucci, Bertolini, Mouhamadou, Apolloni, Seriani.

NAPOLI: Idasiak; Perini, Senese, Manzi; Mezzoni, Lovisa, Mamas, Zanoli; Gaetano; Sgarbi, Palmieri. All. Baronio.

A disp.: D’Andrea, Casella, Esposito, Marino, Micillo, Calvano, Vrakas, Saporetti, Negro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE PRIMAVERA / Empoli-Napoli (0-2): Sgarbi e Palmieri decidono il match!

Impostazioni privacy