Koulibaly rivela: “Il rinnovo per me è stata la normalità, sono felice a Napoli. Liverpool e PSG? Possiamo batterle! E su Ancelotti…”

Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, ha rilasciato un’intervista alla radio ufficiale della SSC Napoli, Radio Kiss Kiss Napoli. Tanti i temi affrontati, ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Con la Stella Rossa meritavamo la vittoria, peccato non aver fatto gol. Sapevamo sarebbe stato difficile, visto anche lo stadio e l’ambiente. Proveremo a fare punti nelle prossime partite, già contro il Liverpool proveremo a vincere. Sappiamo che sarà difficile, hanno grandissimi giocatori, ma non abbiamo paura di nessuno.

Se abbiamo ritrovato solidità difensiva? Sappiamo che abbiamo sbagliato qualcosa nelle prime partite, subendo tanti gol con pochi tiri. Nelle ultime due gare la porta è stata inviolata e questo fa piacere un difensore. Stiamo cercando un equilibrio, pian piano lo troveremo e riusciremo anche a segnare. Ho fiducia nell’attacco, abbiamo sempre fatto gol. Stiamo lavorando benissimo in allenamento, facciamo tanti sforzi per trovare equilibrio. È difficile cambiare allenatore, ma ora pensiamo a mettere le sue idee in campo. Col tempo saremo ancora più forti, ne sono sicuro. Con Ancelotti si lavora benissimo, ha cura di tutto. Ha lavorato con tanti campioni, quando ci spiega qualcosa siamo tutti in silenzio ad ascoltare i suoi consigli. Anche lo staff ci aiuta. Ci sta dando la mentalità che ci serve per vincere tutte le partite, ora stiamo lavorando sul gioco. Sappiamo di dover fare meglio.

A Torino, ma nell’altro stadio? Sì, la notte del gol a Torino fu incredibile, ma adesso siamo concentrati sulla partita con il Torino. Sarà una gara difficile perché hanno un mister (Mazzarri, ndr) che avrà voglia di fare bene contro di noi. Zaza e Belotti? Dovremo fare attenzione a loro, lo sappiamo. Ma sarà complicato anche per loro difendersi, i nostri attaccanti non sono semplici da marcare. Ho sensazioni positive, possiamo tornare a casa con i tre punti.

Mondiale? Fin dal ’98, quando vidi il Mondiale in Francia, pensai che avrei voluto giocarci almeno una volta nella vita. Credo mi abbia fatto crescere, perché affronti i migliori giocatori al mondo, peccato che non siamo riusciti a passare il girone con il Senegal, che mi ha permesso di giocare questa manifestazione. Mi auguro che non sia l’ultima volta. Francia campione del Mondo? Secondo me erano i più forti. Visto che a vincere non siamo stati noi, mi ha fatto piacere che ci sia riuscita la Francia. Sono nato e cresciuto lì, sono anche io un loro tifoso, come lo sono per il Senegal. Con il PSG sfida particolare? Sì, loro sono una grandissima squadra con tanti campioni. Giochiamo questa competizione per partite come questa, non vedo l’ora di giocarla e far felice i tifosi.

Il rinnovo? Provo ad essere una persona vera. Per me era molto importante ripagare la fiducia che tutti hanno in me, ho avuto la possibilità di rinnovare fino al 2023. Ringrazio tutti, presidente, staff e giocatori. Lo staff mi ha davvero aiutato. Io sono molto contento di essere qua, sono fiducioso per il futuro e la mia felice è molto felice a Napoli. Rinnovare per cinque anni per me è una cosa normalissima, spero di ripagare in campo“.

Home » Copertina Calcio Napoli » Koulibaly rivela: “Il rinnovo per me è stata la normalità, sono felice a Napoli. Liverpool e PSG? Possiamo batterle! E su Ancelotti…”

Impostazioni privacy