Partita rallentata e blocchi continui su Dazn: svelato il PROBLEMA avvenuto durante Lazio-Napoli!

La gara di campionato tra Lazio e Napoli ha segnato l’esordio anche della piattaforma di Perfom in Italia, con le gare di Serie A trasmesse di Dazn. Tanti però i problemi di visione registrati dagli utenti, che hanno lamentato continui blocchi delle immagini e ritardi rispetto allo svolgimento del match. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, rivela quelli che sono stati i motivi che hanno portato a tali problematiche. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Sabato, nell’imminenza di Napoli-Lazio, si è verificato un incredibile numero di registrazioni alla piattaforma. Fatto sta che il provider di banda di Dazn avrebbe sottostimato il traffico di persone, un server è crollato e il sistema è andato in tilt. Il problema è stato individuato e risolto tempestivamente, tanto che Sassuolo-Inter è filata via con minori disagi. Gli inconvenienti, comunque, non sono mancati nemmeno domenica. Molto è dipeso dalla qualità della connessione dell’utente. Chi stava in vacanza al mare o in montagna, lontano dai grandi centri urbani, è stato maggiormente penalizzato.

C’è da dire che i new media sono proprio per questo un’opportunità in più: consentono di vedere le partite in mobilità, non per forza seduti nel salotto di casa. Ma vuoi per qualche errore gestionale, vuoi per i limiti della Rete non tutti hanno potuto seguire il campionato alle stesse condizioni. E questo è un punto che deve far riflettere“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Partita rallentata e blocchi continui su Dazn: svelato il PROBLEMA avvenuto durante Lazio-Napoli!

Impostazioni privacy