Allan suona la carica: “Non pensiamo allo scudetto, ma a vincere partita dopo partita. CR7? È fortissimo, ma un solo giocatore non vince il campionato”

Il centrocampista del Napoli, Allan, ha rilasciato un’intervista al portale brasiliano Lance.com.br parlando della stagione che è appena iniziata in azzurro, ma anche di tanti altri argomenti. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Abbiamo fatto un buon precampionato, abbiamo lavorato duro. Stiamo provando a mettere in pratica quanto più velocemente possibile ciò che ci chiede il nuovo allenatore, non possiamo già pensare allo scudetto però vogliamo partire bene e guardare partita dopo partita. Se poi saremo in una buona posizione, allora lo scudetto diventerà uno dei nostri obiettivi.

Inter e Milan sono due società che hanno una grande storia nel calcio italiano ed internazionale. Hanno passato dei brutti momenti, ma hanno investito molto e stanno tornando per lottare affinché abbiano un posto in Champions League. È una cosa buona per il campionato italiano, che torna ad essere competitivo come un tempo.

Cristiano Ronaldo? Il suo arrivo in Italia aumenta la visibilità del campionato e regala un motivo in più per competere. L’arrivo di Cristiano Ronaldo è molto importante, dà molta qualità alla Juventus ma un solo giocatore non può vincere da solo il campionato. Noi pensiamo a noi stessi, faremo ciò che abbiamo sempre fatto e proveremo a lottare con la Juventus.

Napoli ha una storia molto buona con i brasiliani, penso a Careca ed Alemao che hanno vinto titoli con la maglia del club e ne hanno fatto la storia. Vorrei seguire le loro orme. Jorginho era un calciatore molto importante per noi ma è andato via, con gli altri ragazzi che abbiamo in rosa sopperiremo nel modo migliore al suo addio. Abbiamo calciatori molto buoni che ci aiuteranno a fare un grande campionato.

Credo che la mia esperienza di sette anni in Italia non possa che aiutarmi, è ovvio che anno dopo anno ne guadagno in esperienza e ciò non può che aiutare. È il mio quarto anno al Napoli e i calciatori che hanno maggiore esperienza aiutano chi arriva. L’ultima stagione è stata molto positiva per me, abbiamo sempre provato a migliorare e lo faremo anche quest’anno. Proverò duramente a diventare un calciatore ancora più continuo: a migliorare i miei numeri, in modo da poter aiutare il Napoli a lottare per i vertici del campionato italiano“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allan suona la carica: "Non pensiamo allo scudetto, ma a vincere partita dopo partita. CR7? È fortissimo, ma un solo giocatore non vince il campionato"

Impostazioni privacy