Questi giocatori potrebbero avere un grosso impatto sulla prossima stagione di Serie A

Negli anni ’90, la nostra nazione era considerata il tempio del calcio. I club della Serie A erano tra i migliori del calcio mondiale e ce n’è stato almeno uno che è arrivato alla finale di Champions League in sette su nove edizioni della competizione. Questo è stato possibile anche perché in Serie A giocavano tra i calciatori migliori di quel periodo.

Sfortunatamente questo periodo d’oro non è durato molto, e campionati come la Premier League hanno guadagnato popolarità e sono stati in grado di offrire più soldi ai giocatori di quanti ne offrisse l’Italia. I nostri club non potevano permettersi di offire così tanto per i giocatori, e questo ha portato a un declino generale nella qualità della serie.

In ogni caso, degli investimenti degni di nota hanno fatto guadagnare punti alla serie in termini di qualità, che al momento non ha nulla da invidiare agli altri campionati, specialmente dopo l’ultimo trasferimento da record portato avanti della Juventus.

Dopo diverse speculazioni sul suo futuro, Cristiano Ronaldo è ufficialmente passato alla Juventus il 10 Luglio 2018, firmando per ben 100 milioni di Euro. Il suo prezzo di cartellino lo rende il giocatore over 30 pagato di più della storia della Serie A.

La Juventus era la favorita delle  scommesse calcio Betfair a vincere lo scudetto ancora prima dell’arrivo di Ronaldo, e la sua firma ha aumentato ancora di più le probabilità.

Non c’è dubbio sul fatto che il club di Torino abbia concluso un trasferimento di altissimo profilo, ma anche altri club di Serie A hanno portato a termine trasferimenti degni di nota.

Il Milan ha approfittato del trasferimento di Ronaldo per prendere Gonzalo Higuaín in prestito dalla Juventus. Il goleador argentino ha segnato 111 goal in Serie A da quando è arrivato nel 2013 e sicuramente darà al club la scossa di cui aveva bisogno, in quanto il Milan è stato tra i club meno prolifici del campionato la scorsa stagione. Il Milan ha anche comprato per 35 milioni il difensore Caldara dalla Juventus. Questo trasferimento ha significato il ritorno del capitano Bonucci a Torino dopo una stagione flop al Milan.

Questa infografica fornisce una panoramica sui più importanti trasferimenti conclusi dalle squadre di Serie A in questa finestra di mercato. Tutti questi giocatori si sono uniti ai loro nuovi club pieni di speranze, ma saranno in grado di mantenere le aspettative? Dai uno sguardo!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Questi giocatori potrebbero avere un grosso impatto sulla prossima stagione di Serie A

Impostazioni privacy