ReLIVE – Napoli-Carpi 5-1 (2’ Allan, 39’ Inglese, 66’ Callejon, 73’ Verdi, 85’ Vinicius, 86’ Piu): azzurri senza problemi, seconda vittoria estiva

90 – Ancora niente recupero. Il Napoli chiude il secondo impegno amichevole con un netto 5-1 e con tante buone indicazioni dal match di Trento. Le reti di Allan, Inglese, Verdi, Callejon e Vinicius. Per il Carpi, gol della bandiera di Piu.

86’ – Succede tutto in un minuto: prima il quinto gol del Napoli con Vinicius, brasiliano abile a ribattere in rete l’assist di Grassi, poi quello della bandiera del Carpi che si iscrive al tabellino dei marcatori con Piu. 5-1 per gli azzurri.

78’ – Bellissima azione Hamsik-Verdi, ma l’attaccante azzurro è in fuorigioco. Il pallonetto è perfetto, ma la rete è annullata dall’arbitro pur strappando gli applausi del pubblico di Trento.

73’ Poker azzurro! È Verdi a siglare il 4-0 del Napoli. Hamsik beffa il Carpi battendo velocemente una punizione, corsa di Callejon che serve il neo azzurro arrivato dal Bologna per abbassare la saracinesca sul match

70’ – Il momento di Zinedine Machach. Il franco-algerino trova spazio in campo e fa il suo esordio con il Carpi.

66’ Eccolo!! Arriva il gol di Callejon! Lo spagnolo servito splendidamente da Insigne e deve solo battere il portiere. Napoli in vantaggio per 3-0!

63’ – Occasionissima per Callejon. Lo spagnolo approfitta di un errore difensivo del Carpi e scappa in contropiede, ma il pallonetto è intercettato dal portiere.

59’ Bella azione centrale per il Napoli. Hamsik lancia di prima per Insigne, il napoletano si libera ma non riesce a bucare Colombi. Subito dopo, insidioso sinistro di Fabian Ruiz, il portiere del Carpi si salva ancora.

53’ – Arriva il momento di Gennaro Tutino. Il prodotto del vivaio azzurro, arrivato proprio nei giorni scorsi in prestito a Carpi, prende il posto di Nzola.

52’ – Prima vera occasione per il Carpi. La squadra emiliana arriva davanti a Karnezis, ma il tiro di Concas finisce tra i guantoni di Karnezis.

50’ – Occasione per Rog. Il croato, appena entrato in campo, non riesce ad approfittare di una buona occasione in area. Il Napoli ha ricominciato dove aveva finito.

46’ – Si ricomincia! Il Napoli non rientra negli spogliatoi ma approfitta della pausa per ascoltare i consigli di Carlo Ancelotti. Entrano Hamsik, Rog, Verdi e Callejon.

45’ – Nessun minuto di recupero per il match di Trento. Il Napoli chiude la prima frazione avanti con un netto 2-0, non soffrendo nulla contro il Carpi e rischiando un vantaggio più largo. Bene Insigne e Ounas, si fa notare Fabian oltre i due marcatori Allan e Inglese.

42’ – Primo intervento per Karnezis. Il portiere greco para senza problemi il sinistro insidioso di Jelenic stendendosi sulla destra.

39’ – Arriva il raddoppio! Segna Inglese il 2-0 azzurro: cross dalla destra di Hysaj, protezione della palla e poi destro ad incrociare. Napoli in pieno controllo del match.

35’ – Ancora occasione per il Napoli. Inglese fa da sponda per Insigne, assist per Fabian Ruiz, ma la deviazione spedisce la palla in angolo.

34’ – Il Napoli continua a macinare gioco sull’out destro. Luperto confeziona per Insigne, ma il tiro del napoletano è altissimo.

26’ – Piccolo problemino per Luperto, colpito da Nzola in una azione difensiva. Il difensore azzurro si è prontamente rialzato.

21’ – Tiro a volo di Fabian Ruiz. Lo spagnolo va di sinistro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla si spegne tra le mani di Colombi.

20’ – Solo Napoli in campo. Gli azzurri comandano il gioco senza soffrire. Bene Ounas, Insigne e Ruiz. Diawara fallisce il raddoppio. Ancelotti si fa sentire dalla panchina e sprona i suoi.

12’ – Bella giocata offensiva per gli azzurri: Ounas cerca Insigne, sponda per Diawara, ma il tiro è troppo debole e centrale.

5’ – Bella discesa per Ounas, il franco-algerino si ferma sui guantoni di Colombi che devìa in angolo.

2’ – Si sblocca subito il match di Trento. Assist di Insigne, gol di Allan. Destro preciso del brasiliano che va all’angolino, nulla da fare per Colombi. Napoli in vantaggio!

1’ – Fischio d’inizio!

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj (dal 82’ Gaetano), Albiol (dal 46’ Tonelli), Maksimovic (dal 71’ D’Ignazio), Luperto (dal 46’ Rog); Allan (dal 76’ Ciciretti), Diawara (dal 46’ Hamsik), Fabian (dal 71’ Grassi); Ounas (dal 46’ Callejon), Insigne (dal 71’ Vinicius); Inglese (dal 46’ Verdi). A disposizione: Contini, Marfella, D’Ignazio, Verdi, Hamsik, Rog, Tonelli, Gaetano, Grassi, Ciciretti, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

CARPI: Colombi, Frascatore, Sabbione, Piscitella, Concas, Poli, Ligi, Pasciuti, Jelenic, Pachonik, Nzola. A disposizione: Serraiocco, Machach, Malcore, Tutino, Piu, Van der Heijden, Venturi,  Saric, Barnofsky, Saber. Allenatore: Bortolas.

Buonasera cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Napoli-Carpi, seconda amichevole del ritiro precampionato degli azzurri allenati da Carlo Ancelotti. La sfida si giocherà allo “Stadio Briamasco” di Trento, dove già sono stati esposti striscioni sugli spalti per salutare il nuovo mister partenopeo.

C’è grande attesa per la formazione che Ancelotti deciderà di schierare, con alcuni cambi che sembrano preannunciati rispetto al primo match vinto per 4-0 con il Gozzano. Non dovrebbero prendere parte al match i neo arrivati dalle ferie: Milik, Zielinski e Koulibaly, che si sono aggregati soltanto da poche ore al gruppo azzurro ed hanno svolto soltanto due leggeri allenamenti.

QUESTA LA PROBABILE FORMAZIONE DEL NAPOLI:

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Diawara, Fabian; Ounas, Inglese, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ReLIVE - Napoli-Carpi 5-1 (2’ Allan, 39’ Inglese, 66’ Callejon, 73’ Verdi, 85’ Vinicius, 86’ Piu): azzurri senza problemi, seconda vittoria estiva

Impostazioni privacy