Nuovo Napoli, le ambizioni azzurre però non sono cambiate

È sempre più vicino l’inizio della nuova stagione, la voglia di vedere il nuovo Napoli targato Carlo Ancelotti diventa ogni giorno più forte. Gli azzurri dovranno fare i conti con la solita Juventus, favorita come sempre per la vittoria finale, facendo anche attenzione a Roma e Inter, squadre che si stanno decisamente rinforzando in questa sessione di mercato.
Il Napoli però, negli ultimi anni ha acquisito la giusta mentalità per continuare quello che di buono ha fatto finora. Nonostante i cambiamenti, le possibilità del successo restano concrete e i tifosi non smettono di crederci.

Il fattore Carlo Ancelotti

Con l’arrivo di mister Ancelotti non si sono fatti passi indietro, anzi, la società ha messo in chiaro le cose con questa scelta. L’allenatore ha sempre fatto grandi cose da quando siede sulle panchine e sembra stimolato ogni giorno di più da questa nuova avventura all’ombra del Vesuvio.
Carlo Ancelotti è anche riuscito a trattenere alcuni giocatori che sembravano ormai pronti a partire, facendoli già sentire quasi tutti delle pedine fondamentali per il suo gioco.

Maturità e consapevolezza dei propri mezzi

Nelle ultime stagioni, gli azzurri hanno disputato campionati al di sopra delle aspettative. I giocatori sono ormai abituati ad occupare le zone alte delle classifica, questa abitudine non si dovrà perdere nella prossima stagione.
Il nuovo Napoli e i tifosi napoletani vogliono ricominciare così come hanno finito, vincendo e convincendo.
La squadra partenopea ha ormai raggiunto quella maturità e quella convinzione di potercela fare, fattori che si sono rafforzati sempre di più nel tempo.
L’allenatore è sicuramente quello giusto, gli interpreti ci sono e non sembrano essere finiti qui, il supporto dei tifosi c’è sempre stato e non mancherà di certo quest’anno, si aspetta solo l’inizio del campionato.

Il tanto atteso classe ’87

Il nuovo Napoli aspetta con ansia un’ultima pedina richiesta esplicitamente da Ancelotti a De Laurentiis.
Negli ultimi giorni si sta giocando all’identikit azzurro, l’allenatore emiliano ha chiesto un senatore di 31 anni.
I nomi fatti sono stati davvero tanti, tutti vorrebbero il ritorno in azzurro del Matador Cavani, l’attaccante del PSG ha proprio 31 anni e sarebbe l’acquisto più gradito dall’intera piazza e il nuovo Napoli riabbraccerebbe uno dei pupilli mai dimenticato dai sostenitori azzurri.
I tifosi possono comunque sognare, per fortuna farlo non costa nulla.

____________________________________________________________________
LEGGI ANCHE -> RITORNO DI CAVANI? QUANDO DE LAURENTIIS DISSE “ABBIAMO BISOGNO DI GIOVANI, NON DI COLPI AD EFFETTO”
____________________________________________________________________

Giuseppe Ferrante

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nuovo Napoli, le ambizioni azzurre però non sono cambiate

Impostazioni privacy