Marfella possibile terzo portiere, l’agente a SN: “Non lo escludiamo, sarebbe prestigioso! C’è una clausola che…”

MARFELLA NAPOLI/ Il futuro della porta del Napoli è ancora un rebus da risolvere. Rispetto all’ultima stagione, la società partenopea potrebbe cambiare addirittura l’intero reparto degli estremi difensori. Infatti Pepe Reina ha già salutato e si è accasato al Milan, mentre Luigi Sepe potrebbe andare via se non gli fosse garantito lo spazio richiesto.

MARFELLA O CONTINI PER IL RUOLO DI TERZO?

marfella napoliIn questo tam tam di nomi e notizie, sta passando il secondo piano anche un altro problema da risolvere in casa Napoli: quello relativo al ruolo di terzo portiere, posizione occupata lo scorso anno dal brasiliano Rafael e che ora è rimasta vuota. Chi potrebbe occupare questa posizione? Due i nomi attualmente in cima alla lista del club azzurro: quelli di Nikita Contini e Davide Marfella.

La redazione di SpazioNapoli, per cercare di chiarire la questione, ha contattato Bruno Di Napoli, agente di Davide Marfella. Il portiere classe ’99, arrivato a Napoli nel gennaio del 2016 dalla Puteolana, ha giocato l’ultima stagione alla Vis Pesaro collezionando 36 presenze totali, subendo 32 gol e tenendo la porta inviolata in ben 13 occasioni. Numeri importanti alla sua prima esperienza in un club che non siano giovanili, fatto che ha drizzato le antenne del Napoli, che certamente avrà apprezzato quanto fatto dal proprio portierino.

MARFELLA NAPOLI, PARLA L’AGENTE

Siamo in attesa di una comunicazione da parte del club, ci devono far sapere loro quale futuro hanno scelto per Davide – rivela ai microfoni l’agente Bruno Di Napoli -. Il ragazzo è reduce dall’esperienza alla Vis Pesaro, in Serie D, con cui ha vinto il campionato da protagonista. Sappiamo ovviamente che le priorità del Napoli, come è giusto che sia, siano altre. Aspettiamo la società e vediamo cosa vorranno fare.

FARE IL TERZO O ANDARE IN PRESTITO?

Fare il terzo portiere o andare ancora in prestito per accumulare esperienza? Di comune accordo con la società, valuteremo il futuro. Non escludiamo nessuna ipotesi. L’anno scorso ci è stata proposta la possibilità di andare a giocare in Serie D e abbiamo colto l’occasione. Come forma mentis, scegliamo di assecondare le decisioni del club e faremo così anche questa volta.

Marfella non ha ancora un contratto da professionista, il Napoli ha un’opzione valida fino al 15 luglio entro il quale potrà decidere se contrattualizzare o meno il giocatore. Se così non fosse, Davide sarà libero di andare altrove“.

MARFELLA NAPOLI, CARATTERISTICHE E QUALITÀ

marfella napoliChi ha avuto modo di vedere Marfella all’opera, sarà certamente rimasto impressionato da due sue caratteristiche: la mostruosa reattività tra i pali e l’autorità con il quale comanda l’intero reparto difensivo, qualità indispensabile per un portiere di alto livello.

L’anno scorso fu bravo a conquistare, alla lunga, un posto da titolare in Primavera, nonostante la presenza di un ottimo portiere come Schaeper – prosegue il procuratore ai nostri microfoni -. Parliamo di un portiere carismatico, che in campo mostra molto più dell’età che ha. Non nascondo che la valutazione del Napoli di mandarlo a giocare sia proprio una conseguenza di questa sua particolare maturità.

“FARE IL TERZO A NAPOLI SAREBBE PRESTIGIOSO!”

Non mancano le richieste da club di Serie C, ovviamente qualora la Vis Pesaro dovesse farsi avanti, sarebbe tenuta in grande considerazione. Però in questo momento direi di aspettare l’evolversi della situazione, con la società partenopea che ci dirà quale deve essere il nostro futuro.

Fare il terzo portiere al Napoli, oggi come oggi, sarebbe qualcosa di importante e prestigioso. Parliamo di una società leader in Italia e che punta in alto, con un tecnico ambizioso e che può insegnare tanto a Davide. Non ci sarebbe nessun problema, aspettiamo la loro volontà, come è giusto che sia“.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Per restare sempre aggiornato scarica l’app di SpazioNapoli (CLICCA QUI).

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marfella possibile terzo portiere, l'agente a SN: "Non lo escludiamo, sarebbe prestigioso! C'è una clausola che..."

Impostazioni privacy