Napoli, che caos il post Reina!

Napoli, che caos il post Reina! Potrebbe essere un ottimo riassunto di ciò che sta accadendo a Napoli in questi giorni che precedono l’inizio ufficiale del calciomercato. I partenopei sono ancora alla ricerca di un numero uno all’altezza dopo l’addio del leader spagnolo già certo da molti mesi a questa parte.

Napoli che intanto sta sistemando tutte le partenze dei suoi pilastri(dello spogliatoio e del campo) vedi MaggioJorginho.

Probabilmente però la società ha mancato almeno per adesso di sopperire la partenza più importante, quella del portiere spagnolo che era grande tra i pali e con una personalità spiccata nello spogliatoio.

I papabili sostituti

FOTO: Screen Youtube

I più papabili per il post Reina in questo momento appaiono Areola del Psg e Meret di proprietà dell’Udinese. 

Chiunque verrà dei due avrà sulle spalle una compito gravoso cioè quello di far dimenticare alla svelta al popolo napoletano il leader indiscusso Pepe.

Il talento dell’Udinese, Alex Meret, è sicuramente il preferito del presidente Aurelio De Laurentiis che già lo aveva cercato la scorsa estate quando già si parlava dell’addio di Reina, alla fine non se ne fece niente a causa di problemi fisici del talentino dell’Under 21.

Questa volta il presidente è deciso nel tornare alla carica anche a causa delle difficoltà nella trattativa con il Psg per Alphonse Areola che pare si sia già promesso alla Roma.

La mancata organizzazione della società

FOTO: Screen Youtube

Ciò che sicuramente traspare da questa assenza del portiere titolare è la disorganizzazione della società che non è stata ancora in grado di sopperire a questa mancanza fondamentale.

Nonostante il club partenopeo stesso si sia dimostrato alquanto attivo sul mercato con gli arrivi di Verdi e quello quasi certo di Fabian Ruiz.

Alla società azzurra è mancata la fermezza nell’acquistare un portiere appena deciso il nuovo mister, il che potrà risultare un problema perché obiettivi che prima erano raggiungibili, dopo il mondiale potrebbero non esserlo più, con diverse società come ArsenalWolverhampton  che stanno correndo ai ripari e hanno soffiato al Napoli sia Leno che Rui Patricio.

Al tempo stesso però potrebbe esserci qualche piacevole sorpresa da non sottovalutare o qualche giovane che potrebbe emergere dalla competizione mondiale.

Intanto il Napoli rimane ancora senza il suo numero uno e obiettivi uno dietro l’altro sfumano. Ma il presidente invece pare avere le idee chiare. 

Fabio Serra

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, che caos il post Reina!

Impostazioni privacy