Hamsik cuore d’oro, partecipa a un memorial di beneficenza per i bambini malati di tumore. All’asta la maglia autografata

Un campione sul rettangolo di gioco, un fenomeno nella vita di tutti i giorni. Questo è Marek Hamsik, un ragazzo semplice e umile che alle giocate che fanno esplodere di gioia il San Paolo unisce gesti di solidarietà unici.

Sono in pochi a sapere che Marek Hamsik da due anni è attivo in favore di una ONLUS che opera nella divisione di Oncoematologia dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma per l’assistenza e la cura dei bambini affetti da leucemia, linfomi e altre malattie ematologiche: l’Associazione Davide Ciavattini.

A Venafro, in provincia di Isernia, ogni anno – da 7 anni a questa parte – va in scena il Memorial Maria Nucci, ragazza scomparsa a 16 anni a causa della leucemia. L’organizzatore e padre della ragazza, Giampiero Nucci, è riuscito a entrare in contatto con Hamsik che, saputo del memorial, si è offerto per regalare la sua maglia autografata.

Il suo dono rappresenta il primo premio di una lotteria di beneficenza per aiutare le famiglie dei malati di tumore ricoverati all’Ospedale Bambino Gesù di Roma e consentire loro vitto e alloggio gratuito. Il bellissimo gesto di Marek è avvenuto sia l’anno scorso che nell’ultima edizione, con il primo premio vinto da Antonio Siano, residente del luogo. Il signor Siano ha deciso a sua volta di mettere all’asta la maglia per raccogliere ulteriore denaro da destinare all’associazione.

Si può partecipare all’asta commentando a questo LINK e aiutando l’associazione e Hamsik a completare questo meraviglioso atto di solidarietà.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik cuore d'oro, partecipa a un memorial di beneficenza per i bambini malati di tumore. All'asta la maglia autografata

Impostazioni privacy