Napoli sempre più vincente e convincente: elogio a Sarri

La rivoluzione che mister Sarri ha portato a Napoli riguarda non solo uno stile di gioco unico, ma soprattutto l’aver messo al centro di questo il sentimento e la passione verso questo sport.
Quello che da più parti è stato chiamato Sarrismo ormai è una vera e propria realtà, ammirata ed apprezzata da tutti, oltre che, ovviamente, dal suo stesso inconsapevole inventore.
Maurizio Sarri ha mostrato al Napoli ed a tutti gli appassionati di calcio, un particolare modo di intendere il calcio in maniera differente rispetto alla massa: l’obiettivo principale è quello di far divertire il pubblico.
Da quest’anno, però, al Sarrismo si è aggiunto qualcosa: la squadra vince, lotta e tiene vivo un campionato che per la prima volta vede in bilico la supremazia della Juventus.
La determinazione degli azzurri ha reso la Serie A l’unico tra i maggiori campionati europei ad essere ancora avvincente e tutto da decidere. Infatti, tra i bianconeri ed il Napoli non intercorre nessun distacco abissale come invece possiamo trovare tre le formazioni in Germania, Spagna, Francia ed Inghilterra.
In Italia ci sono due squadre che lottano per il primo posto del campionato e lo stanno rendendo ancora più affascinante. Non è per niente facile decidere su quale delle due formazioni scommette per la vittoria finale, anche attraverso un codice promo.

Ma il fascino emanato dal Napoli non ha conquistato soltanto l’Italia e la Serie A. Anche in Europa non sono pochi i personaggi ad essere rimasti immuni al fascino della squadra partenopea. Primo su tutti è stato Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, prima squadra del campionato inglese della Premier League. Il tecnico spagnolo è rimasto piacevolmente colpito dal gioco mostrato dal Napoli, tanto da dichiararlo in più di un’intervista.

Eppure, a pensarci bene, la formazione partenopea non ha nemmeno un top-player sulla carta.
La squadra è la vera forza: tutto si gioca sui sincronismi, sulla freschezza, sull’entusiasmo. Appena questi elementi calano, emergono i limiti.
Quello che sta facendo il Napoli e quello che ha realizzato Maurizio Sarri verrà ricordato da tutta la città e da tutti i tifosi, ormai non più abituati ad assistere a spettacoli del genere nel campionato italiano.
Un vero e proprio attestato di stima quello nei confronti del tecnico toscano, tanto da aver conquistato il Premio Maestrelli.
Non solo, la società già da tempo sta lavorando sul rinnovo contrattuale dell’allenatore il quale sembra rimandare la trattativa. Questo continuo rinvio, però, altro non è che un modo per restare concentrato sull’obiettivo finale. Conquistare il campionato senza pensare ai soldi, l’ennesima rivoluzione silenziosa di Maurizio Sarri.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli sempre più vincente e convincente: elogio a Sarri

Impostazioni privacy