Spifferi dall’Argentina, Napoli su Bustos. Costa 12 milioni: c’è il Bayern

BUSTOS NAPOLI/ Il mercato non è ancora aperto eppure la caccia è già partita. Il Napoli, intanto, lavora su due fronti: quello prettamente campale, con la rincorsa alla Juve da tentare fino all’ultimissima giornata. Quello legato al mercato in ottica futura. Quando sarà archiviato il discorso Reina-Milan, sarà tempo di pensare ad ingaggiare un nuovo portiere (o forse due). E se Maggio dovesse andare via, sarà caccia ad un altro terzino. Christian, con l’entourage, incontrerà il Napoli al termine della stagione per fare il punto. Non è da escludere un rinnovo come non è da escludere (più probabile) una partenza. E intanto il Napoli si cautela.

BUSTOS NAPOLI CHI È

Alcune voci provenienti dall’Argentina segnalano l’interesse degli azzurri per Fabricio Bustos, terzino dell’Independiente. Classe ’96, Bustos ha vestito soltanto la maglia roja nella sua carriera. E quella dell’Argentina che ha affrontato l’Italia ieri. A proposito, con l’albiceleste ha vinto il Sudamericano Under 17. È un terzino veloce e abile nel dribbling, eppure un po’ irruento, caratteristica che lo porta spesso a rimediare cartellini. Per questo è soprannominato El Trator, mentre per la sua gamba è paragonato a Hector Bellerin dell’Arsenal. Con l’Independiente ha vinto la Copa Sudamericana. bustos napoli

BUSTOS NAPOLI QUANTO COSTA

E dunque il Napoli pare averlo inserito nella lista degli obiettivi. Nulla per ora, solo un interesse non ancora manifestato da offerte. Nel caso in cui volesse invischiarsi, il Napoli dovrà fare i conti con il Bayern Monaco. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i bavaresi sarebbero pronti ad ingaggiarlo per raccogliere l’eredità di Rafinha, in scadenza. La richiesta dell’Independiente, per ora, s’aggira intorno ai 12 milioni di dollari. Un investimento in ottica futura che potrebbe essere mitigato dai fattori esterni che attanagliano l’Independiente. Il recente scandalo degli abusi nel settore giovanile potrebbe portare ad un esodo a prezzi scontati: il Napoli coglierà al balzo l’occasione?

Vittorio Perrone (Twitter: @pervi97)

LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI INSIGNE DOPO LA SCONFITTA CON L’ARGENTINA

LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI JORGINHO DOPO ARGENTINA-ITALIA

Home » Copertina Calcio Napoli » Spifferi dall'Argentina, Napoli su Bustos. Costa 12 milioni: c'è il Bayern

Impostazioni privacy