ADL va di fretta, Sarri prende tempo: il rinnovo passa anche dalle tempistiche

De Laurentiis prova ad accelerare sul discorso rinnovo, in modo da programmare in tempi giusti il futuro, mentre Maurizio Sarri preferisce aspettare, concentrato com’è sulla lotta scudetto. Questo il quadro della situazione disegnato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Il tecnico di Figline ha bisogno di capire se ci saranno gli stimoli giusti per proseguire l’avventura napoletana, e pure cosa può offrirgli il mercato. Ad oggi  nessuno ha espresso la volontà di pagare la clausola da 8 milioni, ma tante squadre hanno preso informazioni e sondato il terreno. È nella lista del Chelsea, del Tottenham del suo amico Baldini, qualora andasse via Pochettino, e del Paris Saint Germain, come riferito ieri da Le Parisien. Ci sarebbero però all’orizzonte altre situazioni economicamente intriganti, come lo Zenit San Pietroburgo o il Monaco” scrive la rosea.

D’altro canto il patron De Laurentiis vuole fortemente confermare Sarri sulla panchina azzurra: vorrebbe allungare il contratto al tecnico di uno-due anni ed eliminare la clausola rescissoria che può rappresentare un serio pericolo. Sembra quindi disposto ad aumentare significativamente l’ingaggio al tecnico azzurro. Lo spiega la Gazzetta“l’allenatore azzurro vuole guadagnare come alcuni suoi colleghi più celebrati e magari con risultati meno brillanti. De Laurentiis, comunque, ha capacità persuasive importanti e già in passato, con offerte soddisfacenti ma non fantasmagoriche, ha convinto a prolungare dei tecnici che parevano decisi a chiedergli la luna. Continuerà a meno di tentazioni «irrinunciabili» per i gioielli Koulibaly e Insigne, gran parte dell’undici titolare sarà confermato al netto dell’addio certo di Reina e di qualche clausola che fa paura (Albiol e soprattutto Mertens) e sul mercato il Napoli sarà certamente molto attivo in estate”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ADL va di fretta, Sarri prende tempo: il rinnovo passa anche dalle tempistiche

Impostazioni privacy