Il Napoli manda più giocatori in gol: già 15 marcatori diversi

Interessante analisi pubblicata questa mattina sulle pagine de Il Mattino. Il Napoli è la squadra che manda più giocatori in gol di tutte. Sono infatti già 15 i marcatori azzurri che quest’anno hanno realizzato almeno una rete. Dietro, in questa speciale classifica, ci sono Udinese e Roma ad una lunghezza di distanza, mentre la Juventus è a 13, insieme alla Fiorentina.

L’ultimo ad essersi aggiunto alla lista è Albiol, che ha deciso la delicata sfida contro il Genoa di domenica con un gol importantissimo. Il miglior marcatore è chiaramente Dries Mertens, invece, con 21 gol tra campionato e coppe, unico insieme ad Insigne ad aver segnato in tutte e tre le competizioni.

C’è poi chi come Allan ha già firmato il suo record personale con 4 reti, le stesse di Koulibaly, miglior marcatore tra i difensori della Serie A insieme a Skriniar. E poi ancora le 6 reti di Zielinski, il record di Hamsik, i contributi di Mario Rui, Ghoulam, Ounas, Rog e Diawara. Insomma, una vera “giostra del gol” in cui sono in pochi a non essere ancora saliti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli manda più giocatori in gol: già 15 marcatori diversi

Impostazioni privacy