Convocati in casa Napoli: ecco gli impegni con le nazionali

Maurizio Sarri può essere finalmente soddisfatto, o forse no… Il suo Napoli è riuscito a portare a casa tre punti preziosissimi, accorciando a meno due dalla Juve, ma adesso iniziano i giorni di preoccupazione. Già, perché c’è la sosta per la nazionale, dove alcuni giocatori andranno via e non saranno a disposizione. C’è sempre apprensione, perché il timore che si possa fermare qualcuno è sempre presente. Basti pensare a Milik, che un anno e mezzo fa andava in contro alla prima rottura del legamento crociato anteriore.

I convocati napoletani

Per i prossimi giorni ai piedi del Vesuvio non ci sarà Pepe Reina, che è stato convocato da Lopetegui, ct della selezione spagnola. Il tecnico della “Roja” ha lasciato a casa Jose Callejon. Non ne sarà certo felice l’esterno del Napoli, ma probabilmente Sarri sì.

Chi resterà ancora a casa è nuovamente Allan, ancora non preso in considerazione dal ct brasiliano Tite, che gli ha preferito centrocampisti come Fred e Renato Augusto.

Avrebbe potuto indossare la maglia del Brasile Jorginho, dato che era finito tra le grazie del tecnico dei verdeoro. La nazionale scelta, però, è stata quella italiana, per la quale scenderà in campo nei prossimi impegni, di fianco a Lorenzo Insigne.

Torna in nazionale anche Milik, che ha preso posto tra i convocati della Polonia. Con lui ci sarà ovviamente anche Zielinski.

Il ct del Belgio, Martinez, non ha voluto rinunciare a Mertens. Marek Hamsik, invece, potrebbe dover dire “no” alla sua Slovacchiacausa infortunio procurato contro il Genoa.

Infine, faranno ancora parte delle rispettive nazionali i soliti Koulibaly con il Senegal, Rog con la Croazia e Hysaj con l’Albania.

Gli impegni

Reina: amichevoli Germania-Spagna (23 marzo a Dusseldorf) e Spagna-Argentina (27 marzo a Madrid).

Koulibaly: amichevoli Senegal-Uzbekistan (23 marzo a Casablanca) e Senegal-Bosnia (27 marzo a Le Havre).

Hysaj: amichevole Albania-Norvegia (26 marzo a Elbasan).

Rog: amichevoli Croazia-Perù (23 marzo a Miami) e Croazia-Messico (27 marzo a Dallas).

Hamsik: se dovesse farcela, King’s Cup con la Slovacchia. Coppa che si terrà a Bangkok dal 22 al 25 marzo e vedrà coinvolte anche Gabon, Emirati Arabi e Thailandia.

Jorginho ed Insigne: amichevoli Italia-Argentina (23 marzo a Manchester) ed Italia-Inghilterra (27 marzo a Londra).

Zielinski e Milik: amichevoli Polonia-Nigeria (23 marzo a Wroclaw) e Polonia-Corea (27 marzo a Katowice).

Mertens: amichevole Belgio-Arabia Saudita (27 marzo a Bruxelles).

GIOVANNI ANNUNZIATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Convocati in casa Napoli: ecco gli impegni con le nazionali

Impostazioni privacy