Genoa, Biraschi: “A Napoli daremo battaglia. Quasi impossibile, ma la chiave può essere Pandev”

Il difensore del Genoa Davide Biraschi ha rilasciato un’intervista a Il Secolo XIX, di cui vi proponiamo un estratto.

Non penso che questa squadra sia così immatura da pensare di essere già salva. Ci sarà da battagliare fino all’ultimo. A Napoli sarà durissima ma andiamo là a fare la guerra, perché non ci possiamo permettere passi falsi“.

Il Napoli marcia verso i 100 punti, ha un attacco da 62 gol segnati e ha vinto 22 partite su 28: il Grifone è spacciato?Fanno tanto possesso palla, sono tecnicamente devastanti. E poi hanno quei tre davanti, rapidissimi. Sembra un’impresa impossibile ma noi abbiamo i nostri punti di forza: una fase difensiva che funziona e poi dobbiamo puntare tutto sulla ripartenza. Pandev è in forma, sembra avere 20 anni. Tiene palla e ci fa respirare, me ne accorgo spesso durante la gara“.

Come si fermano tre piccoletti come Callejon, Mertens e Insigne?Se vai all’uno contro uno ti vanno via sempre. Devi fermarli muovendoti bene come reparto, come squadra. Sono attaccanti funzionali al gioco di Sarri, a loro il centravanti grande e grosso non serve. Piuttosto, uno come Galabinov serve a noi“.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Genoa, Biraschi: “A Napoli daremo battaglia. Quasi impossibile, ma la chiave può essere Pandev”

Impostazioni privacy