RELIVE PRIMAVERA / Juventus-Napoli 2-3 (22′ Senese, 51′ Zerbin, 69′ Palmieri, 74′ aut. Senese, 91′ Kameraj)

A Vinovo il Napoli riesce a strappare 3 punti preziosissimi contro la Juventus nel match del Campionato Primavera. Per 70 minuti gli azzurrini sono stati davvero perfetti, concedendo quasi nulla ai bianconeri. Senese ha aperto le marcature dopo 22 minuti in seguito ad un calcio d’angolo battuto da Gaetano. Poi il Napoli inizia a regalare spettacolo, trovando la rete di Zerbin, in seguito ad un’azione corale strepitosa. Aveva chiuso i conti Palmieri, servito alla grande da Gaetano sulla destra. La Juve rientra in gioco grazie alla rete di Senese a 15′ dalla fine e nel recupero Kameraj riesce a sfruttare un atteggiamento troppo rilassato da parte degli azzurrini. Ma niente da fare per i bianconeri, con il Napoli che vince per 3 a 2 e si affaccia con umiltà verso la zona play-off.

96′ – Finisce la partita: Juventus-Napoli 2-3.

91′ – La Juve rientra incredibilmente in partita. Arriva la rete del neoentrato Kameraj: Del Sole va via ancora sulla destra, la mette sul secondo palo per Tripaldelli, che va al controcross. In area arriva Kameraj che insacca per il 2 a 3.

87′ – Punizione di Jakupovic, ma la palla termina alta sopra la traversa.

86′ – Schiavi resta giù per crampi. Non ce la fa più ed entra al suo posto Bartiromo.

82′ – Ancora i bianconeri che cercano la seconda rete: rovesciata di Portanova, ma para Schaeper. Zanandrea tenta la conclusione, ma ancora il portiere degli azzurrini è bravo a dire di no.

80′ – Esce un Gaetano stanco ed anche dolorante. Al suo posto torna in campo Russo.

78′ – Grande occasione per la Juve, grazie al buco da parte di Senese. Olivieri si trova a tu per tu con Schaeper, che fa una grande parata, chiudendogli lo specchio.

74′ – Cambio per il Napoli: entra Acunzo al posto di un grandissimo Zerbin.

74′ – Accorcia le distanze la Juventus: Va via sulla destra il solito Del Sole, che la mette forte al centro. Sfortunata deviazione di Zanoli che beffa Schaper 

71′ – Altro giallo in casa Napoli: Senese stende un avversario a centrocampo e si becca anche lui l’ammonizione

69′ – GOL DEL NAPOLI!!! Arriva la terza rete, ancora in ripartenza: vola Gaetano sulla destra, che la mette forte sul secondo palo, dove c’è Palmieri che la insacca.

63′ – Ammonizione anche per Abdallah Basit. Primo giallo tra le fila azzurre.

62′ – Occasione per la Juventus: Del Sole corre veloce sulla fascia destra, si accentra e va alla conclusione con il mancino. Sfiora il palo di Schaeper, che può tirare un sospiro di sollievo.

60′ – Secondo giallo per la Juve: Palmieri sulla trequarti va via a Cappellini, che lo stende e si becca l’ammonizione.

59′ – La Juve tenta la reazione: calcio d’angolo sul primo palo, dove arriva Tripaldelli bene in anticipo di testa. La palla termina però alta di poco.

56′ – Arriva il primo cambio del match. Nella Juve entra Portanova al posto di Di Pardo.

51′ – GOL DEL NAPOLI! Un’azione stupenda, che ha mostrato delle qualità tecniche di squadra incredibili. Tutto parte da Scarf, che dalla fascia mancina riesce a passare in mezzo a due, la palla arriva tra i piedi di Gaetano, che lavora bene il pallone sul vertice destro dell’area. Arriva l’imbucata per Palmieri, che fulmina un difensore bianconero. Generoso l’attaccante del Napoli che la mette forte e bassa sul secondo palo, dove arriva Zerbin in anticipo e la mette alle spalle di Loria.

50′ – Occasione per i bianconeri: arriva un cross dalla destra, ma stacca molto bene Senese che libera. Arriva poi Di Pardo che tenta la conclusione di prima da fuori, ma la sfera esce larga di poco.

48′ – La Juve attacca con decisione, specialmente dalle fasce, ma gli azzurrini riescono a chiudere molto bene centralmente.

46′ – Inizia la seconda parte di gara sul risultato di 0-1 tra Juve e Napoli Primavera.

45’+1 – Termina la prima frazione di gioco tra Juventus e Napoli, con gli azzurrini che sono in vantaggio a Vinovo grazie alla rete di Senese al 22′. La squadra di Beoni è davvero ben messa in campo e non ha corso particolari rischi in questi primi 45 minuti di gioco.

45′ – Sarà uno solo il minuto di recupero.

44′ – Primo giallo del match: Zerbin strappa il pallone dai piedi di Del Sole e tenta la ripartenza dalla propria trequarti, ma proprio l’esterno della Juve torna sul giocatore del Napoli e lo stende da dietro.

42′ – Grande chance in contropiede per il Napoli: Otranto va via bene a centrocampo, lanciando Palmieri sulla trequarti. L’attaccante azzurro arriva al limite, con una situazione di 3 contro 1, ma calcia lui, concludendo sopra la traversa.

40′ – Occasione per la Juventus tra le grandi proteste del Napoli, ma Schaeper riesce a chiudere in calcio d’angolo.

35′ – Calcio di punizione per la Juventus dal vertice destro dell’area di rigore. Conclude Jakupovic, ma il mancino è centrale e la sfera termina senza problemi tra le braccia di Schaeper.

33′ – La Juve cerca di rispondere: calcio d’angolo da destra, la palla viene ribattuta fuori, dove arriva al limite Zanandrea che la mette giù e cerca la conclusione con il mancino, ma la difesa del Napoli mura.

28′ – Ancora il Napoli che si rende pericoloso, con qualche sbavatura difensiva di troppo da parte della difesa padrona di casa. Mezzoni va via sull’out di destra, serve Palmieri al centro, che riesce ad arrivare in anticipo. La sua conclusione all’altezza del dischetto viene però contrastata bene dalla retroguardia juventina ed ancora nulla di fatto per la squadra di Beoni.

26′ – Grande occasione per il Napoli in contropiede: Palmieri punta l’avversario al limite e trova un corridoio interno per Gaetano. Il numero 10 del Napoli non riesce a battere Loria nell’1 contro 1, ma comunque è tutto fermo per fuorigioco.

22′ GOL DEL NAPOLI! Calcio d’angolo da parte di Gaetano che la mette sul secondo palo, dove arriva Senese in anticipo di testa. Stacco vincente del difensore azzurro e palla alle spalle del portiere bianconero.

17′ – Il Napoli risponde e cerca di rendersi pericoloso: calcio d’angolo insidioso di Gaetano, Loria salva sul primo palo, rinviando male. Ma la difesa bianconera riesce a spazzare.

15′ – Prima occasione del match: arriva un cross dalla sinistra, dove Jakupovic la gira di testa in area, ma la palla esce di poco al lato. Può tirare un sospiro di sollievo Schaeper

10′ – Primi dieci minuti di gioco privi di emozioni, con le due squadre che si studiano.

1′ – Fischio d’inizio da parte del direttore di gara.

Amici di SpazioNapoli, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Napoli, match valido per la ventunesima giornata del Campionato Primavera 1.

Sono 8 i punti che separano le due squadre, con i bianconeri in piena zona play-off, mentre gli azzurrini guardano la zona retrocessione con 4 punti di vantaggio.

Mister Beoni propone quasi gli stessi 11 del match contro la Lazio, ritrovando Senese (squalificato la scorsa giornata). In attacco si punta ancora su Palmieri, che è davvero in grande condizione. L’attaccante classe 2000 ha siglato 3 reti nelle ultime due partite.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-3-3): Loria; Meneghini,Capellini, Zanandrea, Tripaldelli; Di Pardo, Muratore (c), Leandro Fernandes; Del Sole, Olivieri, Jakupovic.

Panchina: Busti, Kameraj, Morrone, Delli Carri, Pereira, Merio, Kulenovic, Morachioli, Portanova, Montaperto, Nicolussi. All. Dal Canto.

NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Schiavi, Senese, Zanoli, Scarf; Otranto, Basit; Mezzoni, Palmieri, Zerbin, Gaetano.

Panchina: Maisto, Bartiromo, Pizza, Acunzo, Vecchione, Energe, Sgarbi, Russo. All. Beoni.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE PRIMAVERA / Juventus-Napoli 2-3 (22' Senese, 51' Zerbin, 69' Palmieri, 74' aut. Senese, 91' Kameraj)

Impostazioni privacy