Palmiero: “Vi racconto quel mini-torneo con Insigne e Higuain. Ho due sogni, col Napoli e il Cosenza…”

Luca Palmiero, centrocampista classe 1996 al Cosenza, ma di proprietà del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Gianlucadimarzio.com. 

Queste le sue parole, evidenziate dalla nostra redazione: “Da piccolo mi chiamavano Marchisio, è un soprannome che mi aveva dato mister Panico ai tempi dei Giovanissimi del Napoli, giocavo mezzala e in una stagione segnai 12 gol. Poi con il passare degli anni però diciamo che questo soprannome è un po’ sfumato per via del mio cambio ruolo, davanti alla difesa. Giocavo negli Allievi Nazionali, c’era emergenza in quel ruolo e il mister decise di impiegarmi in quella posizione. 

All’inizio l’allenatore Braglia si è affidato ai ragazzi più esperti, poi ho avuto la mia occasione e adesso sto giocando con continuità. Il nostro segreto è la compattezza, siamo un gruppo unito. Devo essere sincero, in Prima Squadra al Napoli sono stato aggregato poche volte quando in panchina c’erano Mazzarri e Benitez, però ho un ricordo davvero bellissimo. Per concludere un allenamento ci fu un mini torneo tra di noi, io giocavo in squadra con Higuain, Insigne, Koulibaly. Vincemmo noi e alla fine scattammo una foto ricordo che conservo con grande affetto. 

I tatuaggi mi piacciono, ne ho 3-4, magari in caso di Serie B… Ma è ancora presto, non pensiamoci. Passioni? Non riesco a stare senza le mie cuffiette, la musica mi accompagna da sempre, ascolto di tutto. Poi le serie tv: le divoro. Da piccolino il mio idolo era Albertini, mio papà mi regalò la sua maglia e io mi ispiravo a lui. Oggi Pirlo, Jorginho, De Rossi: sono uno che ama osservare molto, mi piace guardare i video per cercare di rubare il più possibile da campioni così grandi”. Con un sogno nel cuore, tornare da protagonista al Napoli: “Ma per giocarci oggi devi essere un grande campione. Per adesso faccio un tifo sfegatato: speriamo sia l’anno buono”. Che con la promozione in Serie B del Cosenza diventerebbe magico: “Il nostro pubblico fantastico ci può trascinare, noi adesso però pensiamo solo a far bene partita dopo partita”. Con due sogni nel cassetto: “Scudetto al Napoli e Cosenza in Serie B? Sarebbe il top”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Palmiero: "Vi racconto quel mini-torneo con Insigne e Higuain. Ho due sogni, col Napoli e il Cosenza..."

Impostazioni privacy