RETROSCENA – Lipsia, ristrutturazione della Red Bull Arena in vista per crescere ancora

L’investimento è fonte principale di crescita per una società. Lo sa bene la proprietà del RasenBallsport Leipzig, che coincide con quelle della Red Bull, azienda austriaca nota per l’omonima bevanda energetica. Il prossimo avversario del Napoli, il RB Lipsia appunto, ospiterà gli azzurri all’interno della Red Bull Arena, stadio costruito nel 2000 e dal 2017 di proprietà della suddetta azienda.

Lo stadio offre posto, ad oggi, a 42959 tifosi, ma le innovazioni in vista aumenteranno la capienza dell’impianto fino a circa 55mila posti. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SpazioNapoli, infatti, la società ha in mente di ampliare la struttura e di attuare migliorie per quanto riguarda l’area media, con ammodernamento anche della sala stampa.

Un intervento per rinnovare uno stadio pur relativamente ‘giovane’, che dimostra che la società sa che investire paga e che fa sul serio. Nata nel 2009, la squadra di Lipsia è cresciuta rapidamente, raggiungendo la Bundesliga nell’estate del 2016. Dopo aver stupito tutti e conquistato la Champions League ed il terzo posto nel girone affronta il Napoli dopo aver acquisito ampio margine all’andata dei sedicesimi di Europa League. Una crescita rapida, per una società che punta a crescere ancora.

Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RETROSCENA - Lipsia, ristrutturazione della Red Bull Arena in vista per crescere ancora

Impostazioni privacy